Venerdì 27 aprile l’esperta di intimo Jennifer dalla Zorza suggerirà come far vivere alla lingerie una doppia vita, sia come intimo che come abbigliamento: body, sottovesti, bralette e corsetti possono diventare capi d’abbigliamento intorno a cui costruire outfit più o meno stravaganti.
Silvia Nobili risponderà all’emergenza di stile di una sua ospite che deve scegliere l’outfit adatto per una festa di compleanno elegante in villa. Si chiuderà poi la sfida più avvincente del mondo del make up: due truccatori duelleranno a colpi di pennelli per aggiudicarsi una giornata nel team di Simone Belli. A decretare il trionfatore sarà l’attrice Anna Ferzetti, che si racconterà a Caterina Balivo mentre sarà truccata da Belli.
Tornerà anche la classe di Detto Fatto per una nuova lezione con lo scienziato Massimo Temporelli, che spiegherà come si creano le bolle di sapone e perché hanno una superficie così elastica con la quale è possibile giocare. La settimana di Detto Fatto si chiuderà con Chiara Coricelli e i suoi consigli per prepararci all’estate, grazie alle mille proprietà dell’olio d’oliva.