TELEVISIONE

Sabato 28 Aprile a Verissimo Rupert Everett, Giovanni Allevi e Patty Pravo

Sabato 28 aprile 2018, su Canale 5, puntata imperdibile di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin con molti ospiti intervistati dalla padrona di casa…

Per la sua prima intervista sarà in studio l’attore hollywoodiano Rupert Everett, regista e interprete del film ‘The Happy Prince’.

E per la prima volta sarà a Verissimo anche il musicista e compositore di fama internazionale Giovanni Allevi parla dei suoi attacchi di panico e di come riesca a conviverci.

A tal proposito afferma: “Pensavo di aver supero questo problema, ma in un viaggio in piena notte da Trieste a Milano ho avuto un nuovo attacco di panico. Il fatto è che il Dio Pan dentro di noi si ribella a questa vita”.

Outsider del mondo della musica classica, Giovanni Allevi prima di approdare al grande successo, ha dovuto superare molte difficoltà. Ai microfoni del talk show confida:“Mi sono sempre trovato ad essere in controtendenza con il mondo contemporaneo. Da adolescente ero sempre messo da parte, nessuno m’invitava alle feste, ma – aggiunge – dopo qualche anno mi sono preso la mia rivincita. Durante una cena con gli ex compagni del liceo alcune ragazzine sono venute al tavolo e mi hanno chiesto l’autografo: ecco, lì ho avuto la mia soddisfazione”.

A chi, tra i puristi della musica lo critica, il compositore risponde:

“In passato ci sono stato malissimo, ho fatto quattro anni di analisi per depressione. Ora rispondo così: il mio sogno è sempre stato quello di creare una nuova musica classica contemporanea, nei contenuti e nel ritmo. Nei giovani questa musica viene riconosciuta come vicina alla loro sensibilità. Ho creato – conclude – una spaccatura ed è inevitabile che ci siano sostenitori e detrattori di questo rinnovamento”.

Inoltre, ripercorrerà la sua vita e la sua carriera un’artista d’eccezione: la splendida neo settantenne Patty Pravo.

Infine, saranno ospiti Gianmarco Tognazzi e Valeria Graci.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com