TELEVISIONE

Nordkapp Adventures: 4 centauri over 60 al gelo nel cuore della Norvegia. L’1 maggio la seconda puntata su Marcopolo TV

Dopo i musei, le architetture moderne e suggestive, la prima presa di contatto con la neve scandinava, abbandoniamo Oslo in direzione Nord. La meta è Trondheim, dove contiamo di arrivare in serata.

Ci eravamo salutati così, al termine della prima puntata di Nordkapp Adventures andata in onda il 24 aprile su Marcopolo.

Nordkapp Adventures è un talent show in sette puntate che segue le gesta eroiche di quattro motociclisti over 60 che attraversano la Norvegia per raggiungere Caponord in motocicletta in pieno inverno. Una missione ai confini della realtà.

Nella seconda puntata che vedremo in onda il primo maggio i centauri oramai in pensione danno prova di grande coraggio. E’ una tappa lunghissima, 600 km a temperature siderali, siamo arrivati a Trondheim che era notte fonda . Immaginate quanto è stato duro guidare la moto per quasi dieci ore filate, su uno strato di ghiaccio alto una spanna.

Naturalmente è successo di tutto, abbiamo forato gli pneumatici di ben due scooter ed entrambe le ruote di destra di uno dei carrelli a corredo dei camper di appoggio.

Il camper del nostro Coach, Maurizio Desio, per un’avaria alla frizione è rimasto ad Oslo. Ci raggiungerà soltanto dopo due giorni. Durante il viaggio, nel cuore della Norvegia più selvaggia, troviamo l’occasione anche per parlare dei Vichinghi e delle loro straordinarie navi, le Drakkar, con le quali hanno raggiunto (pare) anche le americhe. E io che pensavo che Drakkar fosse solo un profumo!

Naturalmente ci siamo persi, per ben due volte. E per non farci mancare proprio nulla, scambiamo due chiacchiere con il giovane gestore di un’area di servizio che ci racconta come si pronuncia correttamente la parola “Oslo”. Sia nel dialetto locale che nel Norvegese nazionale. 

Incontriamo due belle ragazze a bordo di una dune buggy. Una vetturetta scoperta più adatta alla sabbia del Sahara che non al gelo scandinavo. Un incontro surreale che è valso una breve ma simpatica intervista alle due giovani.

Nordkapp Adventures però è anche un viaggio nell’anima… un’esperienza mistica che ci riconcilia con il mondo e ci mette a nudo. Scambiamo due parole con Corrado Borghi, il driver “filosofo”.
Un omone con un cuore grande così che fa il paio con la sua straordinaria sensibilità.

Nordkapp Adventures, non perderti la seconda (bellissima) puntata martedì primo maggio su Marcopolo, canale 222 del DDT.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Marco De Domenico

Speaker e doppiatore pubblicitario, Marco è stato voce ufficiale di Italia Uno, di Nickelodeon e di RMC. Attualmente è la voce ufficiale di Pop, di Radio Kiss Kiss Napoli e di Radio Mc Donald’s. Presta la voce per molti brand internazionali. Insegna dizione e uso della voce presso Accademia 09 di Milano. 43 anni, single, due figli, Marco ama andare in moto, il cinema e soprattutto la musica.