ITALIANAMUSICA

ELODIE riparte da NERO BALI con Bravi e Gue Pequeno| il nuovo singolo dal 18 maggio

Elodie sceglie Michele Bravi e Gue Pequeno per il suo nuovo singolo

Ci aspettavamo tutti un imminente ritorno in scena di Elodie, la cantante romana dal particolarissimo ciuffo rosa, seconda classificata di Amici 15. Il suo ultimo lavoro risale ad ottobre 2017, con l’uscita del singolo “Semplice” colonna sonora del film di Federico Moccia, “Non c’è campo“.

Da qualche giorno, su tutti i suoi social, ci ha lasciato sempre di più qualche indizio da restyling di look, a nuove immagini profilo, a frasi che lasciavano intendere l’arrivo di un grande cambiamento. E così il rosa è andato via ed è arrivato il grigio. Tutto è partito il 3 maggio dove su i suoi profili scriveva ciò:

“Ho deciso che a 28 anni i capelli dovevano smettere di essere rosa e, improvvisamente, hanno preso il colore di una partenza nuova. Sembra strano, ma crescendo ho imparato che c’è personalità anche dietro la leggerezza e, adesso, io ho una grande voglia di ballare sguaiata in mezzo alla gente.
Lo faccio già da settimane con una canzone che per ora esiste solo nelle mie cuffie e non vedo l’ora di sentirla a tutto volume in qualche macchina che passa, con qualcuno che la canta a squarciagola, dentro le vostre giornate.
Non ci sarà da aspettare tanto, promesso… solo il tempo di soffiare qualche candelina (a buon intenditore, poche parole).”

Infatti non abbiamo dovuto aspettare chissà quanto ed un nuovo post con altri dettagli è arrivato:

Quando esce un nuovo pezzo, si crea sempre un punto interrogativo enorme. Ogni canzone nuova è una nuova casa da abitare e questo, forse, è il trasloco più “assurdo” e “inaspettato” che io abbia mai fatto nella vita.”

È stato proprio inaspettato quello che Elodie, qualche minuto fa, ha comunicato ai suoi fans. Un nuovo singolo con una doppia collaborazione. Il titolo è Nero Bali ed Elodie ha scelto di condividerlo insieme all’amico Michele Bravi e al rapper Gue Pequeno. Elodie ha pubblicato anche la copertina, dove c’è raffigurata parte del corpo nudo di una donna, immerso in una vasca piena di fiori.

Michele Bravi, suo grande amico, ha commentato anche lui l’imminente uscita del singolo:

“E poi una sera, buttati sul letto di un albergo di Milano, Elodie chiede a me e a Gué Pequeno di condividere una canzone del suo nuovo progetto… Ovviamente, quello nudo in copertina sono io!”

Un featuring davvero particolare che si preannuncia una delle hit che ci accompagnerà per tutta l’estate. Dal 18 maggio su tutte le piattaforme digitali!

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.