TELEVISIONE

Ospiti TV TALK e LE PAROLE DELLA SETTIMANA del 12 Maggio

RAI3: TV TALK – 14:55

Gli ospiti della ventisettesima puntata saranno: Platinette, Enrico Bertolino, Piero Badaloni, Terzo Segreto di Satira,  Debora Villa, Fabio Canino, Maria Giovanna Maglie, Antonio Di Bella, Antonella Boralevi, Claudia Rossi, Giorgio Simonelli.
Consueta apertura di pagina dedicata alla politica che da settimane è al centro dell’attualità italiana. Insieme ad Antonio Di Bella, Enrico Bertolino e Maria Giovanna Maglie parlerà della svolta della settimana: i politici che prima vanno in tv per cominciare una nuova campagna elettorale ma che poi, lontano dalle telecamere, cercano l’accordo definitivo. Si farà anche un excursus su ex deputati e senatori diventati inviati di alcune trasmissioni. La satira politica in tv sarà al centro dell’approfondimento con il Terzo Segreto di Satira. Insieme a Piero Badaloni si anlizzerà poi come la televisione ha raccontato, in maniera innovativa, il quarantesimo anniversario della morte di Aldo Moro. Sul fronte intrattenimento, con Fabio Canino si andrà alla scoperta di Pupo inviato delle “Iene” e si commenterà l’ultima stagione di  “The Voice”.
Verrà dedicata anche una pagina alla sessualità e all’amore in tv: con Platinette e Debora Villa. Il programma si soffermerà inoltre sull’ossessione della televisione per la chirurgia estetica. Come sempre, i retveet e le analisi dei dati di ascolto dei principali programmi della settimana appena trascorsa.

RAI3: LE PAROLE DELLA SETTIMANA –  20.10

In apertura, un ospite d’eccezione: lo scrittore russo Eduard Limonov. Reso celebre dalla biografia scritta da Emmanuel Carrère, racconterà le sue molte vite: bohémien vissuto nella New York di Lou Reed e Allen Ginsberg, cecchino in Bosnia, fondatore di un partito ultra nazionalista nel suo paese. In studio Massimo Gramellini si dedicherà poi alla situazione politica con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari e con Riccardo Scamarcio, attore protagonista dei film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi. A seguire, Laura Morante nella nuova veste di scrittrice e Velia Lalli, brillante stand-up comedian. Infine, un’inviata d’eccezione al Salone del Libro di Torino, Martina Dell’Ombra.

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com

Un pensiero su “Ospiti TV TALK e LE PAROLE DELLA SETTIMANA del 12 Maggio

  • claudia sanchioni

    La puntata di ieri sera mi ha lasciata molto delusa,come un prepararsi ai padroni che stanno arrivando e che hanno minacciato epurazioni, il direttore della stampa che parla di un governo che finalmente eliminerà le differenze sociali dimenticando che si basa tutto sulla lotta tra povero bianco e povero nero ed una tassa che arricchirà i più ricchi a scapito dei più poveri,si proprio una novità che non si è mai vista nella storia dell’umanità.

I commenti sono chiusi.