ARTEUNO SGUARDO SU...

Presentato all’Accademia di Belle Arti di Roma il progetto “Arte&AIDS”

Boom di contagi, Anlaids Lazio lancia l’iniziativa “Arte & AIDS”: artisti e personalità dipingono per sostenere la lotta all’Hiv. Opere esposte dall’8 al 14 giugno a Palazzo Doria Pamphilj. Alessandro Preziosi primo testimonial

In Italia sono in terapia più di 130mila persone affette da Hiv. Secondo l’ultimo bollettino del Centro Operativo Aids dell’Istituto Superiore di Sanità ogni anno si registrano circa 4000 nuove diagnosi di infezione e, in proporzione, è in aumento anche il numero di persone che scoprono la propria sieropositività poco prima della diagnosi di Aids conclamato. Il Lazio è tra le regioni con il maggior numero di nuovi casi (quasi 600) e vede a rischio la fascia di età compresa tra i 25 e i 29 anni.

Promuovere prevenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche sociali connesse all’Aids sono gli obiettivi di “Arte & AIDS”, nuova campagna di raccolta fondi a cura di Anlaids Lazio per sostenere progetti nel campo della lotta all’Aids. L’iniziativa coinvolgerà numerose celebrities dello spettacolo, della moda, della cultura e dell’arte nella realizzazione di un lavoro creativo da trasformare in uno strumento di raccolta fondi: grazie ad un vero e proprio kit da pittura completo di tela, colori, pennelli e tavolozza, artisti e personalità daranno vita a delle opere che saranno esposte dall’8 al 14 giugno nella favolosa cornice di Palazzo Doria Pamphilj, e diventeranno oggetto di raccolta fondi in occasione del consueto Charity Gala annuale di Anlaids Lazio in programma giovedì 14 giugno presso lo splendido palazzo seicentesco.

I PROTAGONISTI

Numerose personalità appartenenti a diversi settori hanno raccolto l’invito di Anlaids Lazio e si preparano a prestare la propria creatività per l’iniziativa. Tra le celebrities coinvolte nel progetto figurano Alessandro PreziosiPatty PravoFilippo MagniniPaolo SorrentinoVladimir LuxuriaOrnella MutiBarbara AlbertiRoberto CoinFerzan OzpetekFortunato CerlinoGiuseppe Di IorioMassimiliano e Doriana FuksasOrietta BertiVeronica Angeloni,Riccardo RossiSimonetta GianfeliciSandro CampagnaNicoletta RomanoffPaolo Giacomelli e Roberta PaolucciMassimo Romeo Piparo e Antonio Capitani. I kit di pittura non raggiungeranno solo artisti e personalità, ma anche numerosi studenti degli istituti laziali coinvolti nel progetto di informazione “Anlaids Lazio incontra i giovani” promosso da Anlaids da oltre 15 anni nelle scuole secondarie di secondo grado, nonché gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Roma. I dipinti degli studenti si affiancheranno a quelli delle celebrities nell’esposizione di Palazzo Doria Pamphilj, e lo studente che avrà realizzato il lavoro più apprezzato sarà inviato alla Serata di Gala del 14 giugno. Tutti i lavori creativi saranno inoltre riprodotti su delle speciali t-shirt acquistabili online sul sito www.arteanlaidslazio.net

CHARITY GALA – La serata di Gala nell’incomparabile scenario di Palazzo Doria Pamphilj è ormai un appuntamento prezioso e consolidato per richiamare l’attenzione sul tema dell’Aids, un evento di grande valore sociale e culturale che unisce la raccolta fondi all’intrattenimento. In occasione dei 30 anni di attività di Anlaids Lazio, l’evento del prossimo 14 giugno si annuncia ricco di novità, con un parterre di personalità d’eccezione e iniziative speciali.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com