IL RICERCATORE DI EMOZIONIRUBRICHE

L’amore di Meghan Markle per Harry ci fa venire dei DUBBI? Forse è solo invidia

La mente conosce le sue verità. Il corpo manifesta le sue convinzioni. Le emozioni manifestano i sentimenti di ciò che si pensa e si fa.

In questi giorni si è molto parlato del matrimonio Reale tra il giovane figlio di Lady Diana e la sua bellissima consorte. I due giovani sono convolati a nozze lasciando il Mondo intero a bocca aperta.

Quante emozioni hanno trasmesso con un semplice gesto che tutti i giorni migliaia di persone nel mondo continuano a compiere. Si sono trovati in chiesa, hanno aspettato che il prete celebrasse la messa e data loro la benedizione, sono usciti dallo stesso posto da dove sono entrati come una nuova coppia di marito e moglie.

Nulla di strano, tutto secondo le regole. Certo trattandosi del principe Harry d’Inghilterra e della sua consorte è normale che le polemiche e i commenti si siano sprecati.

Quanta attenzione ha attirato quel portamento così sicuro di una giovane sconosciuta che di colpo si ritrova a essere duchessa. Davanti a una realtà così distante dal popolo, anche se tutti noi siamo abituati a vedere abiti da sposa e sposi ogni giorno, il fatto stesso che sia un Royal Wedding rende il tutto favoloso e difficile da accettare.

Quanti cuori infranti hanno lasciato a rosicare davanti alla televisione. Quanti avrebbero voluto essere al posto sia dell’uno che dell’altra.

Quanto amore hanno dimostrato le immagini in video e foto, che ancora oggi, sono le più viste e ricercate nel web.

Eppure, sarà per invidia o per diffidenza, visto il racconto dei posteri rispetto alle storie d’amore di certi personaggi da tabloid, fatto sta che sul web imperversano tanti commenti sul dubbio che sia vero amore.

Si parla di furbizia. Si sospetta sia per interesse da parte di lei. Si presume un progetto studiato a tavolino.

Eppure lei piace a tutti. Uomini e donne. Immagine giusta, per interpretare il ruolo. Sarà una perfetta dama sociale utile all’immagine della famiglia che rappresenta. Se è il dubbio, il sentimento che suscita un evento di questo tipo, si può dire che non esistono più certezze.

Se abbiamo perso l’esistenza delle mezze stagioni, con quel che si dice della povera Meghan mi sa che stiamo perdendo anche la fiducia sul vero amore.

Certo è facile pensare che per lei la vita sia cambiata in meglio e che per il mondo ricorda molto la storia di Cenerentola. Anche se di principi liberi ne sono rimasti pochi, si può sempre sperare che il vero amore non abbia bisogno di soldi e tanta popolarità.

Possiamo dubitare di quel che non conosciamo, ma non possiamo avere dubbi su quel che proviamo. Accontentiamoci di quel che la vita ci ha riservato e anzi che dubitare sul prossimo cerchiamo di aver fiducia, magari nella prossima toccherà a noi.

Consiglio

Se nel vedere qualcuno felice ci viene il dubbio che sia finzione, domandiamoci se la nostra non sia invidia. Se pensiamo sia finzione, domandiamoci se per caso noi avremmo approfittato di una situazione come quella.

Prima di giudicare e sputare sentenze, meglio gioire perché quello è l’unico sentimento che può diventare la nostra ricchezza personale.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]