TELEVISIONEUNO SGUARDO SU...VIAGGI

Dare un passaggio in macchina a un VIP? A Checco Zalone SI, Barbara d’Urso NO!

Imbattersi per strada in persone che, con il tipico gesto del pollice in su, fanno autostop è davvero molto frequente ma non succede tutti i giorni che a farlo sia un personaggio famoso. E voi, a quel punto, che cosa fareste? Gli offrireste un passaggio? Questo il sondaggio svolto su un campione di 1000 persone da facile.it, far salire o meno sulla propria automobile un VIP.

Molti quelli per i quali gli italiani pagherebbero oro pur di averli nella loro macchina, ma altrettanti quelli che lascerebbero volentieri a piedi. I risultati, difatti, sono stati impressionanti e a guadagnarsi il podio dei meno amati, proprio lei, la regina del salotto pomeridiano di Canale 5, Barbara D’Urso, che ha raggiunto il 23%, non di share, ma di persone che per nulla al mondo aprirebbero le loro portiere per farla salire. A quanto pare il suo #caffeuccio quotidiano non le ha permesso di guadagnarsi un passaggio.

Al secondo posto troviamo Fabrizio Corona visto che il 17,5% dei rispondenti crede che passerebbe tutto il tempo del tragitto a vantarsi. Notevole è il fatto che egli risulti essere amato molto di più dalle donne che dagli uomini, dei quali addirittura il 25,4% non lo vorrebbe a bordo.

Nonostante siano molto seguiti, all’interno della classifica figurano anche i nomi di Belen Rodriguez, la show-girl più in voga degli ultimi anni, con il 2,7%, e Gianluca Vacchi, l’imprenditore italiano e star del web, noto per il suo stile di vita esclusivo, con il 7,7%.

Il più amato, invece, con cui si trascorrerebbero certamente momenti davvero piacevoli e spassosi, sono in molti a contenderselo, ed è lui, Checco Zalone, a cui ben il 36,4% degli intervistati si è detto ben disposto di dare un passaggio. Un viaggio in auto è spesso sinonimo, oltre che di risate e divertimento, anche di canzoni cantate a squarciagola e il personaggio che approda al terzo posto è proprio il cantante Gianni Morandi (10,8%).

Gli italiani, si sa, non disdegnano la buona cucina e si piazzano, rispettivamente, al secondo e al quinto posto  Antonino Cannavacciuolo (11,3%) e Antonella Clerici (7,4%), l’ormai ex-conduttrice de La Prova del Cuoco, seguita a ruota dalla prorompente Mara Maionchi (5,7%).

A chiudere la classifica l’istrionico Cristiano Malgioglio che, con il suo 3,2%, si è aggiudicato un posto all’interno della top10 dei Vip più amati.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Diego Lanuto

Studente di 'Lingue, Culture, Letterature e Traduzione' presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di danza, lettura, spettacolo e tanto altro!