ITALIANAMUSICA

Chi è ANTONINO SPADACCINO? L’italiano da standing ovation ad X Factor UK | Il Video!

Chi è Antonino? Andiamo a scoprire la sua “storia” fino ad arrivare al successo ad XFactor UK

Antonino Spadaccino classe 1983 sin da bambino si appassiona alla musica, passione che gli trasmette il padre Raffaele.

Nel 2000 fa da gavetta in vari concorsi musicali, dopo svariati provini andati male finalmente nel 2004 riesce ad entrare e nella scuola di Amici di Maria De Filippi e da quel momento la svolta per la sua carriera da cantante. Grazie all’incontro con il Manager Mario Lavezzi nel novembre del 2005 esce il suo primo singolo Ce la farò, che si posizionerà terza nella classifica italiana, ed ottiene il disco d’oro vendendo 15.000 Copie.

Nel 2006 pubblica il suo primo album Antonino trainato dal singolo, Un ultimo brivido e sempre nello stesso anno viene pubblicato il terzo singolo Nel mio segreto Profondo. Nell’inverno del 2008 esce il suo secondo album Nero indelebile. Moltissimi i concorsi canori a cui prende parte sia italiani che stranieri grazie ai quali viene sempre più apprezzato per le sue grandi doti canore.

Ricordiamo nel 2009 la partecipazione insieme a a Silvia Mezzaontte, Leda Battisti, Daniele Stefani ed altri per la pubblicazione del brano benefico sarai in memoria del piccolo Tommaso Onofri.

Solo nel 2016 torna con un nuovo singolo Ali Nere ed il 22 Aprile dello stesso anno pubblica l’album NotteTempo.

Non solo musica per Antonino, molti si ricorderanno la partecipazione e la vittoria alla prima edizione di Back Off Celebrity in coppia con la collega ma soprattutto amica Emma Marrone.

Nel 2018 Antonino non si arrende vuole continuare a cantare e si dà una seconda possibilità, partecipando ai casting di XFactor UK dove canta il brano Say Something, al cospetto dei giudici (Robbie Williams, Louis Tomlinson, Simon Cowell e Ayda Williams).

Il foggiano è stato applaudito e acclamato con una Standing Ovation, Erano anni che i fan attendevano un ritorno in grande stile per Antonino che con il suo timbro conquista fin dalla prima nota.

E così è successo, il cantante ha conquistato persino Robbie Williams.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Luigi Villella

Nato in Calabria il 14 Marzo 1995. Grafico pubblicitario, con la passione per la scrittura, il cinema e la Musica e tutto ciò che è Arte. Membro della Famiglia M SOCIAL MAGAZINE.