SOCIAL ZONE

Chiara Ferragni e Fedez sono Marito e Moglie | “Il nostro Sì più bello” corre sui Social!

Sabato primo settembre 2018, la bellissima Chiara Ferragni e l’emozionatissimo Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, si sono giurati amore eterno nella capitale del Barocco: la splendida Noto.

Perché è stata scelta proprio questa location?

La mamma di Chiara, Marina di Guardo, ha origine sicule. Quando la sposa ha visitato Noto, ne è stata incantata, tanto da sceglierla per il suo giorno più importante.

Molta è stata l’emozione dei due; tanto quanto è stata la folla che ha benevolmente accolti gli sposi, trattati da reali. Dalle partecipazioni, all’aereo noleggiato Alitalia, e brandizzato “The Ferragnez” con tanto di tappeto coordinato e mascotte della sposa, volata in Sicilia il 30 agosto. La wedding-planner che ha curato ogni dettaglio del matrimonio è stata Alessandra Grillo.

“The Ferragnez” si può dire sia il matrimonio dell’anno, dopo quello del Principe Harry e di Meghan.

Sicuramente è il più atteso e social. In tema Coachella, è stato il primo matrimonio vip, in cui Chiara e Federico, hanno volutamente scelto di non concedere nessuna esclusiva alle testate giornalistiche, ma hanno fatto sì che loro stessi, e le persone a loro più care, fossero reporter per tutti i loro followers che aumentano ogni giorno di più.

La sera prima delle nozze, si è svolto il “pre-wedding” ovvero la cena prima del matrimonio, in cui Chiara ha sfoggiato un total look targato “Prada”, regalatole dalla maison fiorentina..
Il divertimento ed il lusso in stile “Ferragnez” non è mancato. Tante sono state le emozioni, che grazie ad una mamma scrittrice e due sorelle piene di umorismo e solarità, non sono mancate. Quest’ultime infatti, hanno scritto dolci parole per i due futuri sposi. Si è passati in un attimo dai sorrisi alla commozione. L’incantevole e suggestiva località scelta, ha fatto da cornice ad un quadro già pronto, regalando ai due neosposi, un vero e proprio sogno.

La cena si è svolta al Palazzo Nicolaci, mentre il matrimonio è avvenuto a Palazzo Ducezio.

Per entrambe le location, la coppia ha speso tra i 5 e i 10.000 euro, pagando così una fidejussione bancaria, richiesta a tutte le coppie che desiderano sposarsi in questi luoghi. Il ricevimento vero e proprio, invece è avvenuto nella Dimora delle Balze, nella colorata e spumeggiante Marzamemi. La location, del ricevimento, è un casale del 1800 allestito in stile shabby chic, con divani all’aperto e gazebo.

Un matrimonio, si può dire, coronato cinque mesi fa dalla nascita del piccolo Leone.
La cerimonia è avvenuta intorno alle diciannove con rito civile. A celebrarla, è stato il sindaco di Noto. Per l’occasione la sposa ha indossato un abito principesco della maison Dior, creato da Maria Grazia Chiuri, anch’essa presente tra gli ospiti.

“L’abito dei miei sogni” ha dichiarato la blogger durante l’ultima prova. Lo sposo invece, ha indossato un abito di Versace. Donatella ha regalato agli sposi un servizio di bicchieri bordato d’oro.

Tra le damigelle di Chiara Ferragni, abbiamo visto entrambe le sorelle, Valentina e Francesca, e le amiche Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci. Quest’ultime hanno indossato un abito plissettato in georgette di seta rosa con intarsi di pizzo, disegnato per l’occasione da Alberta Ferretti. La particolarità, tra le altre, è che questi abiti, sono abiti eco-sostenibili, realizzati in collaborazione con Eco Age, movimento fondato da Livia Giuggioli Firth, protagonista della seconda edizione dei “Green Carpet Fashion Awards”, evento di apertura della settimana della moda a Milano 2018.

Tra gli invitati alle nozze, circa 150, sono stati presenti numerosi VIP tra cui Manuel Agnelli, Bebe Vio, Giusy Ferreri, Ilary Blasi accompagnata dal marito Francesco Totti, Paris Hilton, Dua Lipa, Matt e Bise, Bianca Balti. Grande assente Mika, il quale non ha potuto presenziare al matrimonio.
Durante questi giorni di festa, i neo-sposi Chiara e Federico, insieme ai loro ospiti, hanno condiviso sui social i momenti più salienti dell’intero evento.

Pensate che il video che abbiamo ricondiviso del Pre-Wedding sul profilo di Chiara ad oggi ha superato i 3,6 milioni di view!

Adesso per gli amati followers dell’influencer e del cantante, non resta che aspettare il documentario sulle nozze, annunciato da Chiara su Instagram 48 ore prima del matrimonio, in stile perfettamente Ferragnez.

Auguri Fede, Chiara, piccolo Leo..buona vita!


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]