TELEVISIONE

E’ UFFICIALE! ASIA ARGENTO fuori da XFactor!

E’ una notizia che ormai rimbalza da giorni tra gli addetti ai lavori e non solo, ma l’ufficialità ancora non c’era. Oggi possiamo dirvi che Sky in accordo con Fremantle ha deciso di rescindere il contratto con Asia Argento.

Il tutto è successo dopo l’accusa di aver abusato del 17enne Jimmy Bennett, bomba lanciata dal “New York Times” che, con prove alla mano, ha reso noto il fatto che Asia Argento avrebbe pagato 380 mila dollari a Bennet per i danni avuti dopo la molestia sessuale.

In una nota Asia ha così risposto:

«Nego e respingo il contenuto dell’articolo pubblicato dal New York Times. Sono profondamente scioccata e colpita leggendo notizie che sono assolutamente false. Non ho mai avuto alcuna relazione sessuale con Bennett».
«Non ho altra scelta che oppormi a tutte le falsità e proteggermi in ogni modo, Quello che mi ha legata a Bennett per alcuni anni è stato solo un sentimento di amicizia terminata quando, dopo la mia esposizione nella nota vicenda Winstein, Bennett (che versava in gravi difficoltà economiche e che aveva precedentemente assunto iniziative giudiziarie anche nei confronti dei suoi stessi genitori rivolgendo loro richieste milionarie) inopinatamente mi rivolse una esorbitante richiesta economica. Bennett sapeva che il mio compagno, Anthony Bourdain, era percepito quale uomo di grande ricchezza e che aveva la propria reputazione da proteggere in quanto personaggio molto amato dal pubblico».

«Anthony insistette che la questione venisse gestita privatamente – aggiunge Asia Argento – e ciò corrispondeva anche al desiderio di Bennett. Anthony temeva la possibile pubblicità negativa che tale persona, che considerava pericolosa, potesse portarci. Decidemmo di gestire la richiesta di aiuto di Bennett in maniera compassionevole e venirgli incontro. Anthony si impegnò personalmente ad aiutare Bennett economicamente. A condizione di non subire più intrusioni nella nostra vita».

Ma questo, purtroppo per Asia, è solo l’inizio perchè in seguito sono stati pubblicati sms inequivocabili e lo stesso Bennet ha rilasciato una sua dichiarazione sempre al New York Times:

‘All’inizio non avevo mai rivelato la mia storia perché avevo deciso di gestirla in modo privato con la persona che mi aveva ferito. Il trauma si è risvegliato in me quando quella persona si è dichiarata essa stessa vittima’. Inoltre Bennett ha spiegato di temere, in quanto maschio, di non essere capito. Alla fine della nota, però, ha ribadito di non volersene più stare in silenzio.

A tutto ciò Sky e Fremantle hanno così risposto:

Qualora le accuse verso Asia venissero confermate, l’emittente e la produzione di X Factor 2018, sarebbero costrette al provvedimento drastico, in quanto questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici ed i valori di Sky.

E’ così è stato. Asia Argento è stata allontanata da Xfactor dalle esibizioni vere e proprie dei ragazzi perchè la prima parte è già stata registrata.

Il totonomi in questi giorni sono stati diversi: dall’autocandidatura di Morgan, ex compagno di Asia ed ex giudice del talent Sky a Simona Ventura passando per Arisa, Malika Ayane e Nina Zilli.

Staremo a vedere i prossimi sviluppi, la prima puntata dello show è prevista per il 6 settembre.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.