ITALIANAMUSICASTRANIERA

Palinsesti RadioMediaset | Ecco tutte le novità di Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio

Ieri sera al Fabrique di Milano sono stati presentati i Palinsesti del “nuovo” gruppo RADIOMEDIASET (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio)

Più che una presentazione dei palinsesti è stata una grande festa con tutti i dirigenti ma anche gli Speaker di queste 5 radio che compongono il primo Gruppo radio nazionale con il 17.6% di ascoltatori nel Quarto d’ora medio dalle ore 6 alle ore 24 (dati TER, primo semestre 2018).

Ecco in breve le novità e i punti di forza delle radio…

RADIO 105
Con due programmi – “Tutto Esaurito” e “Lo Zoo di 105” – tra i programmi più ascoltati d’Italia e con la maggiore fedeltà di ascolto in tutto il panorama italiano, Radio 105 fa dell’intrattenimento e dell’attenzione alla musica pop, dance e urban la propria cifra distintiva. Irriverente e coinvolgente, Radio 105 sceglie di essere presente sul territorio per incontrare il proprio pubblico nel corso degli eventi più cool, occasioni uniche per entrare in contatto con il proprio target.
Da sempre attenta al mondo dei giovanissimi, 105 è radio ufficiale di Amici e di Milan Games Week.
Per la prima volta quest’anno, Radio 105 ha seguito attivamente il Giffoni Film Festival, contribuendo anche alla definizione del cast degli artisti coinvolti ed è stata presente ai due eventi legati al mondo del basket a stelle e strisce, NBA Crossover e NBA Fan Zone.

In questa stagione le novità saranno: On air dal 17 settembre dal lunedì al venerdì dalle 21.00 alle 22.00, condotto da Moko insieme a Charlie Charles e Dj Shablo. Charlie Charles approda a Radio 105 con 105 TRAP, il nuovo, imperdibile appuntamento on air dedicato al genere musicale del momento.
Inoltre dal 14 Settembre partirà anche la WebRadio su www.105.net – La Radio destinata a diventare un punto di riferimento per i cultori della musica TRAP.

Dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00 parte il nuovo programma radiofonico di Barty Colucci con Lodovica Comello, Gibba e Claudio Cannizzaro A ME MI PIACE

Il mercoledì dalle 9.00 alle 10.00 invece è “Tutto Esaudito” lo speciale appuntamento on air di Radio 105 con il Capitano Marco Galli e tutta la ciurma di “Tutto Esaurito” che realizza i sogni degli ascoltatori. Il mercoledì dalle 9.00 alle 10.00 infatti “Tutto esaurito” si trasforma in “Tutto esaudito”.

R101
R101 è un’emittente nazionale che si rivolge a un target prevalentemente adulto con un format che mette la musica al centro della sua offerta.

Oltre alla musica, che svolge un ruolo dominante all’interno dell’offerta editoriale, la programmazione di R101 è arricchita dalla presenza di speaker professionisti che mettono le loro capacità di conduzione a servizio dell’intrattenimento. In particolare, il palinsesto è fortemente caratterizzato dalla presenza del morning show “La Banda di R101”, programma di punta dell’emittente, condotto tutte le mattine da Paolo Dini, Lester, Cristiano Militello, Chiara Tortorella e Riccardo Russo.

In questa stagione le novità saranno: Dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.00 Alvin e Katia Follesa sono la nuova “strana coppia” di R101, che ogni giorno coinvolge ospiti e personaggi dello spettacolo con simpatia e ironia.

Nel drive time serale parte l’altra grande novità di R101: L’ORA DEL TEO!
Dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 20.00 con Teo Teocoli, Nino Formicola, Silvia Notargiacomo.
Teo Teocoli, e tutti i personaggi creati dalla sua fantasia, insieme a Nino Formicola e a Silvia Notargiacomo, animano una esilarante redazione del giornale della sera. Perché tornare a casa con il buonumore è la migliore notizia del giorno!

VIRGIN RADIO
Nata il 12 luglio 2007, Virgin Radio è stata la start up di maggiore successo nel mondo radiofonico italiano e rappresenta un vero e proprio Lovemark internazionale: il suo forte posizionamento STYLE ROCK mette al centro dell’offerta la programmazione musicale di genere. La mission di Virgin Radio è essere il punto riferimento per la community degli appassionati di musica rock in Italia.

Il palinsesto dell’emittente è caratterizzato dalla presenza di alcuni tra i talent più accreditati nel mondo della musica Rock in Italia: DJ Ringo, Paola Maugeri, Dr. Feelgood, Massimo Cotto, Antonello Piroso, Andrea Rock e Giulia Salvi sono solo alcuni dei nomi che quotidianamente animano la programmazione di Virgin Radio.

RADIO SUBASIO
Radio Subasio è l’emittente radiofonica locale con numeri da network. Presente da oltre 40 anni nelle regioni dell’Italia Centrale, è leader di ascolti in centro Italia. La proposta editoriale di Radio Subasio è orientata a un target prevalentemente familiare ed è strutturata sugli elementi distintivi della tradizione, della solarità e dell’interattività, con un format musicale pop che lascia grande spazio alla musica italiana senza trascurare i grandi successi internazionali.

Nell’ultimo anno, dopo l’ingresso nel Gruppo RadioMediaset, la copertura dell’emittente è stata incrementata grazie all’attivazione di una frequenza sulla città di Milano.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com