Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Il cinema fa tappa nel capoluogo meneghino: “Milano Movie week, cinema e dintorni”

Dal 14 al 21 settembre arriva a Milano MovieWeek, palinsesto che promuove il mondo del cinema e dell’audiovisivo.

Partecipano festival, sale cinema, scuole di cinema, associazioni che promuovono e diffondono il cinema. Il palinsesto, esteso alla città Metropolitana, accoglie proiezioni, conferenze, workshop, incontri, dibattiti, laboratori, anteprime. da venerdì della scorsa settimana si sta svolgendo a Milano la prima edizione della rassegna Movie veek, una settimana piena di eventi e di occasioni di incontro, di riflessioni e di approfondimento su un’arte che è profondamente legata alla nostra città, alla sua storia recente, al suo territorio e al suo tessuto sociale e culturale. Il Cinema dentro il Cinema, tanti eventi collaterali all’interno di questa kermesse originale, domani sarà la volta della rassegna “Visioni dal Mondo”, Immagini dalla Realtà è l’appuntamento annuale con il cinema del reale, Con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema documentario italiano e internazionale con uno spirito di dialogo.

Con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema documentario italiano e internazionale, non mancano le co – produzione all’interno della terza edizione per Fuoricinema, l’evento dall’anima pop prodotto da Fuoricinema Srl, Associazione Visione Milano, Corriere della Sera, CityLife per la direzione artistica di Cristiana Capotondi, Gabriele Salvatores, Gino & Michele.

E poi ci sarà l’evento dedicato prettamente al rapporto fra la città di Milano e l’arte cinematografica. Questo e non solo; cortometraggi, video clip, il cinema per i più piccoli, oltre che ad una bellissima retrospettiva di una diva del cinema italiano: Claudia Cardinale. Tutto questo fino venerdì 21 settembre per la prima edizione di questa rassegna che racconta gli aspetti della Settima – Arte.

Presentando l’iniziativa, il sindaco Giuseppe Sala l’ha voluta inserire all’interno della fervida offerta culturale e di intrattenimento che punteggia l’anno meneghino: “Il cinema, inteso in ogni sua declinazione, dal lungometraggio al documentario, dalle serie tv alla sperimentazione si unisce così a musica, fotografia, architettura, moda, design e letteratura per rendere Milano sempre più attrattiva e innovativa nella sua proposta culturale, già forte di grandi eventi, ma desiderosa di crescere grazie a questa formula vincente di eventi che aggiunge sempre nuove e interessanti proposte”. 


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Exit mobile version