Speciale Temptation Island VIP 2018TELEVISIONE

Temptation Island Vip: ottimo esordio!

Temptation Island Vip parte col botto: 19,85% share

È partita ieri sera con grande attesa la prima edizione di Temptation Island versione Vip, condotto egregiamente da una Simona Ventura in forma smagliante. La prima puntata ha vinto la sfida degli ascolti e ha raccolto 3.449.000 spettatori e il 19,85% di share. Considerando i valori assoluti è la terza miglior première di sempre, mentre la seconda in share. Il programma ha ottenuto 11.179.000 contatti con una permanenza del 30,85%. L’hashtag ufficiale è stato per tutta la serata al primo posto nelle tendenze di Twitter generando più di 100.000 tweet.

Ecco cosa è successo nella prima puntata

Un bacio, un bacio ancora e poi via verso l’ignoto. Benvenuti a Temptation Island Vip“, così una professionale Ventura ha dato il via alla prima edizione del reality. Ieri sera abbiamo trovato una Ventura molto a suo agio in queste nuove vesti dove conduce, narra, si diverte ed è molto ironica. Sei coppie si sono messe in gioco per tre settimane nel viaggio dei sentimenti: Valeria Marini e Patrick Baldassari, la coppia formata da Nicoletta Larini Stefano BettariniAlessandra Sgolastra e Andrea Zenga, Nilufar Addati e Giordano MazzocchiSossio Aruta e Ursula Bennardo e infine Fabio e Marcella Esposito.

Senza ombra di dubbio la vera protagonista di quest’edizione è Valeria Marini. Con i suoi baci stellari e le sue gag è già lei sin da subito la regina delle tentazioni. Arriva in ritardo sull’isola e viene accompagnata a parte come una star. Appena conosce i tentatori rivolge subito le sue attenzioni nei confronti dello spagnolo Ivan, soprannominato da lei “il Terribile”. Tra i due si crea immediatamente complicità e insieme passeggiano sul bagnasciuga, scherzano, si provocano, ridono, s’imboscano dietro agli scogli e persino nel bagno dove la telecamera non arriva. Il fidanzato Patrick, intanto viene chiamato più volte nel famoso “pinnetu“, dove assiste agli rvm di Valeria in un primo momento tranquillo, poi più preoccupato. Al primo falò non ci sono filmati per Valeria che ritraggono il suo fidanzato in situazioni particolari, ma non si può dire allo stesso per Patrick che riceve ben tre video e rimane abbastanza deluso: “Non l’ho mai vista così“.

Un’altra coppia che ha dato parecchie soddisfazioni è quella composta da Sossio Aruta e Ursula Bennardo i quali litigano sia prima di approdare sull’isola sia nel momento della separazione nei due villaggi. Anche per Ursula non è stato un inizio facile, viene chiamata due volte nel corso di pochi giorni nel “pinnetu” dove il suo fidanzato Sossio insieme alla giovane tentatrice Sara, in un’ appassionata bachata e in atteggiamenti rilassati nei confronti delle altre single, dichiarando di non essere innamorato della sua compagna. Nel primo falò Ursula assiste ad altri tre video di Sossio e lo trova sempre di più in sintonia con la giovane Sara. Anche Sossio, incredulo, riceve due video nei quali Ursula si sfoga con le altre ragazze non avendo per niente gradito il suo atteggiamento e lo critica con parole forti. “Mi ha chiamato sei volte animale, ha detto che faccio schifo. Mi ha umiliato, distrutto“, Sossio non si capacita di come Ursula abbia parlato di lui soprattutto dopo averle fatto conoscere i suoi figli.

Passiamo a Stefano Bettarini e Nicoletta Larini. Nicoletta non vive bene la lontananza dal suo fidanzato e all’interno del villaggio si chiude in se stessa non partecipando alle iniziative del gruppo. Bettarini invece è piuttosto a suo agio nel programma, chiacchiera con le ragazze single, si fa massaggiare la schiena e fa persino il bagno nudo in mare. Definisce anche il suo rapporto con Nicoletta dichiarando di trattarla a volte come una figlia vista la differenza di età. Nicoletta, al primo falò, riceve due video che riguardano Stefano e scoppia in lacrime, “No Simo, io non lo riconosco” e continua “Stefano cosa mi stai facendo, lo sai che sono debole“. E dopo queste parole accade quello che non ci saremmo mai aspettati, Simona Ventura si alza e corre ad abbracciarla: “Vivitela, noi siamo qui con te. Io so come ti senti Nicoletta, ci sono dei momenti in cui non ti senti all’altezza sua. Lo capisco, ma sii forte“. Una bellissima solidarietà femminile molto commovente. E prima di andare via dalla spiaggia, Nicoletta e Simona si abbracciano ancora e Nicoletta ironicamente le confida: “Io lo distruggo. Lo scasso“. E la Ventura ridendo: “Scassalo, scassalo. Fai bene“.

Anche la giovane coppia formata da Nilufar e Giordano litiga prima della separazione nei due villaggi. Al primo falò la giovane napoletana è stata messa di fronte ad una scomoda verità. Nilufar sta pagando a caro prezzo l’errore commesso nei primi mesi del suo percorso a Uomini e Donne e per la prima volta ha sentito il suo fidanzato mettere in dubbio il suo sentimento per lei. Giordano ha confidato alla single Martina di non essere sicuro del suo amore per Nilufarinfatti alla domanda “Sei innamorato di Nilufar?” lui ha risposto con un secco: “Nì” e riferendosi a quello che è successo durante Uomini e Donne: “Un altro l’avrebbe mandata a quel paese già da quella cosa successa”.

Andrea Zenga e la sua fidanzata Alessandra Sgolastra sono a Temptation Island Vip a causa della troppa gelosia di lei. Lui sente il peso dei suoi sospetti sempre addosso e molto spesso non riesce a vivere con serenità i suoi venticinque anni. Alessandra riceve solamente un video al falò dove vede il suo fidanzato parlare del proprio rapporto “Ogni volta che mi arriva una notifica lei va in panico, è un rapporto che non può andare“, ha ammesso infatti Andrea parlando con alcune single nel villaggio dei ragazzi. Lei sa che tutto è causato dalla proprie debolezze, che troppo spesso non la fanno sentire all’altezza del suo amato fidanzato: “Crescendo spero di trovare la sicurezza in me, perché a volte non mi sento alla sua altezza, allora divento insicura“. Andrea però può star tranquillo infatti non ha ricevuto nessun video sulla fidanzata Alessandra.

Primo falò di confronto immediato

È durata invece come un gatto in tangenziale l’avventura di Fabio e Marcella Esposito che a sorpresa chiedono dopo solo quattro giorni il falò di confronto. Fabio infatti, non riesce a sopportare la distanza con Marcella ed è talmente innamorato da chiederle di sposarla. In un primo momento Marcella rifiuta di prendere parte al falò. Lui allora scappa e la raggiunge al villaggio delle fidanzate, ma viene fermato dalla produzione del programma con la premessa che comunicheranno le sue intenzioni a Marcella. Poco dopo la ragazza lo raggiunge amareggiata al falò, davanti a Simona Ventura. Marcella cerca di convincere Fabio a rimanere per cercare di superare la lontananza “Lavoriamo e viviamo insieme, non abbiamo spazi personali. Godiamoci questa esperienza”. Marcella si è però mostrata delusa dal gesto del fidanzato. “Ti avevo chiesto più tempo”. Alla fine Fabio e Marcella hanno deciso di lasciare Temptation Island Vip insieme, ma nessun abbraccio o bacio tra i due. “Sono molto arrabbiata. Credo che questa sera non dormiremo nemmeno insieme”. E così entrambi salutano il programma senza alcuna proposta di matrimonio.

Anticipazioni seconda puntata martedì 25 settembre

Che cosa succederà nella prossima puntata? Il rapporto tra Valeria e Ivan sarà ancora più complice, Nilufar si avvicina al suo ex corteggiatore Nicolò e Nicoletta Larini chiederà il falò di confronto. Avrà accettato Stefano Bettarini? L’appuntamento è per martedì 25 settembre con la seconda puntata.

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.