Mercoledì 26 settembre

La regina delle spose Pinella Passaro realizzerà il sogno in bianco di Serena, una giovane sposa napoletana che dopo ben tredici anni di fidanzamento è finalmente riuscita a farsi sposare dal suo Gianluigi.

Lo chef stellato Ilario Vinciguerra aiuterà Alberto, proprietario del locale di Obiettivo Detto Fatto, a migliorare la proposta culinaria del proprio ristorante mostrando il meglio della sua arte in cucina. Un nuovo ingresso a Detto Fatto, quello di una nonna un po’ speciale e all’avanguardia, Giustina, che ci proporrà una sua specialità: il ciambellone soffice all’arancia.

Un pizzico di cinismo non guasta mai, lo sa bene Cristina Fogazzi, l’estetista cinica di Detto Fatto che oggi ci parla di tre tipologie diverse di gambe e di come trattarle. Le gambe gonfie per cui propone un bendaggio con il sale di epson, le gambe caratterizzate dalle “culotte de cheval” che possono essere trattate con i fanghi e infine le gambe con cellulite da trattare con i massaggi con guaina micromassaggiante. Sono passati 10 giorni da quando Serafina, Stefania e Roberta hanno promesso solennemente a Detto Fatto che avrebbero perso peso. In questa puntata Jill Cooper verificherà se l’impegno di ognuna è stato costante e che risultati ha portato.

Dopo il successo della scorsa edizione, torna anche quest’anno il tutorial di moda di Olivia Ghezzi che in ogni puntata prova ad avvicinare le sue ignare ospiti al magico mondo degli abiti bon ton per accontentare gli amici insoddisfatti. Protagonista d’eccezione del tutorial è Francesca Loy, che reduce dalle riprese del film “Un amore così grande”, cerca un look adatto per i red carpet. In studio ci sarà anche l’altro protagonista del film, Giuseppe Maggio. Riuscirà Olivia a trovare l’outfit ideale e a dimostrare che il bon ton è sempre la scelta giusta?