Lunedì 15 ottobre, la prima puntata della settimana di Detto Fatto si apre con Olivia Ghezzi che ci accompagna in un viaggio nel meraviglioso mondo della moda con sfilate che ripercorrono la storia del costume dagli anni 20 a oggi, con un dizionario della moda che ci propone puntata dopo puntata una nuova parola dal significato dubbio e soprattutto con una missione: dimostrare alle sue ignare ospiti che gli abiti bon ton sono sempre la scelta giusta.

Ospite di oggi la scrittrice Sara Gazzini, colpevole di vestirsi un po’ troppo da ragazzina.

Partendo da una ricetta della tradizione, lo chef stellato Ilario Vinciguerra ci prepara un piatto semplice ma raffinato, un classico della cucina del sud: salsiccia e cime di rapa. Inoltre un famoso chef tenterà Bianca con un’allettante proposta di lavoro.

Come ogni lunedì l’astrologo Mauro Perfetti torna per svelarci cosa hanno in serbo le stelle per la settimana entrante. Quarto appuntamento per Ok il taglio è giusto, il contest di Detto Fatto che si propone di trovare un nuovo talento nel mondo dell’hairstyle. In questa puntata assistiamo ad una sostituzione in giuria: a Stefano Bonomi e Paolo Venuta si aggiuge il re della piastra Davide Cichello. Non mancherà, comunque, l’incursione del “panchinato” Toni Pellegrino.

La sfida di oggi è tutta al femminile: da una parte Laura, una parrucchiera che viene dalla provincia di Roma, dall’altra Ilaria e Federica, due sorelle di Salerno che gareggiano come concorrente unico. C’è chi dice che una donna possa vivere con un solo uomo, ma non con un solo paio di scarpe. Per conoscerle tutte e soprattutto saperle abbinare nella maniera corretta ci vuole una vera esperta: Nenella Impiglia. In ogni tutorial Nenella ci mostrerà come lo stesso paio di scarpe può essere indossato con scioltezza e disinvoltura a tutte le età. Inoltre ci mostrerà come la scarpa giusta possa fare la differenza trasformando lo stesso vestito in un look da giorno, da aperitivo e da sera. Ospite di questa puntata l’attrice e giornalista Eleonora Vallone: riuscirà Nenella a trovare la scarpa perfetta per lei?


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]