CINEMASPETTACOLO

A STAR IS BORN, una piccola perla che va assolutamente vista!

Uscito nelle sale italiane l’11 Ottobre è salito alle vette del botteghino superando Venom di Ruben Fleisher e Johnny English colpisce ancora, commedia firmata da David Kerr e con Rowan Atkinson,

Terzo remake del film è nata una stella di William A. Wellman, Alla regia troviamo lo stesso Bradley Cooper.

Il film narra la storia d’amore tra la cameriera Ally (Lady Gaga) e il cantante country Jackson Maine, (Bradley Cooper) i due si sono conosciuti in un nightclub. Jackson resta colpito dalla immensa voce di Ally, e decide di non lasciarsi sfuggire una perla rara come lei e fa si che venga scoperta.

C’è una forte intesa tra Lady Gaga e Bradley Cooper, e questa loro intesa si vede, sono complici anche sul palco quando cantano Shallaow. Gaga afferma di aver costretto Bradley a cantare dal vivo tutte le canzoni del film, “Non amo quando nei film musicali si canta in playback” è un film che emoziona non solo per la potenza della voce di Lady Gaga che per tutti non è un segreto ma anche per la sua eccellente performance come attrice già vista protagonista della quinta stagione di American Horror Story.

Il film è stato presentato al 75 mostra del Cinema di Venezia dove viene accolto con grande successo dal pubblico. In oltre Lady Gaga afferma che la storia di Ally non è per niente la storia della sua vita ma possiamo dire che la strada per il successo di Gaga e Ally in qualche modo è simile, molti critici affermano che la performance attoriale di Gaga potrebbe aspirare a la nomination a gli Oscar.

Da spettatore posso dire che l’interpretazione di Lady Gaga è stata quasi perfetta il suo personaggio sembra calzargli a pennello come se il personaggio di Ally fosse stato costruito proprio su di lei, sono uscito dalla sala con gli occhi gonfi di lacrime. A star is born è una piccola perla che va assolutamente vista.

Luigi Villella

Nato in Calabria il 14 Marzo 1995. Grafico pubblicitario, con la passione per la scrittura, il cinema e la Musica e tutto ciò che è Arte. Membro della Famiglia M SOCIAL MAGAZINE.