TELEVISIONE

La castagna di Castel del Rio protagonista della ricetta di DETTO FATTO | 23 Ottobre

Martedì 23 ottobre, si apre con Top Flop Shock: sembra uno scioglilingua e invece è il titolo del tutorial di Jo Squillo nato per aiutarci a reinterpretare i look delle sfilate nella vita di tutti i giorni. Per ogni must have di stagione, Jo Squillo presenterà tre diversi abbinamenti: quello Top, quello Flop e quello Shock. Nella puntata di oggi un’ospite d’eccezione: Ivana Spagna. Durante il tutorial ripercorriamo la carriera dell’icona della disco music anni ’80 e rivisitiamo alcuni dei suoi look storici seguendo le tendenze delle passerelle.

Il chirurgo plastico Pietro Loschi effettua una visita in studio per aiutare Rossana, una donna che lamenta un seno cadende dovuto a un dimagrimento importante. Il tutor mostra anche i risultati dell’intervento di lifting al seno su un’altra ospite in studio e su altre pazienti operate dalle sue esperte mani.

Nei suoi tutorial Beniamino Baleotti ci presenta un piatto preparato con un prodotto tipico della sua regione: l’Emilia Romagna. La protagonista di questa puntata è la castagna di Castel del Rio, località in provincia di Bologna. Quante volte avreste voluto indossare uno degli abiti da sogno delle star? Con lui basta poco per trasformare il sogno in realtà: stoffa, forbici, spille da balia e manualità.

E per dimostrare che, seguendo i consigli di Crispino, tutte possono diventare Dive Express, Bianca Guaccero sarà una sua allieva d’eccezione. Come se la caverà? Sarete voi a deciderlo partecipando al sondaggio sull’instagram story della pagina di @dettofattorai. La protagonista di questo tutorial è un’icona del pop internazionale: Whitney Houston.

Anche questa settimana una nuora e una suocera si sfidano ai fornelli. A giudicarle ci sarà il loro uomo di casa, che dovrà dire chi fra la madre e la moglie è la regina della cucina. A condurre il tutto, ovviamente, Bianca Guaccero, affiancata dall’immancabile Beniamino Baleotti.

Instant Fashion di Fabrizio Crispino. Sempre martedì il nostro speziale Luca Bonafini torna in studio con i suoi rimedi naturali che fanno bene al corpo e allo spirito. In questa puntata Luca ci parla di vino e degli usi alternativi di questo prodotto. Il tutor più dandy di Detto Fatto, Filippo Nardi, oggi è alle prese con il look da playboy del famoso produttore musicale Michele Torpedine, che dovrà scegliere se ascoltare i consigli dell’esperto di moda o continuare ad avere un look trasandato.Giustina, la nonna 3.0, in questa puntata ci prepara una specialità pugliese: i taralli dolci con olio e vino.

L’esperta di fitness Jill Cooper ci mostra i progressi di Serafina, Stefania e Roberta. Tre donne che si sono messe nelle sue mani per perdere più di 10 chili in soli 2 mesi. Olivia Ghezzi raddoppia e per la seconda volta in questa settimana ci accompagna in un viaggio nel meraviglioso mondo della moda con sfilate che ripercorrono la storia del costume dagli anni 20 a oggi, con un dizionario della moda che ci propone puntata dopo puntata una nuova parola dal significato dubbio e soprattutto con una missione: dimostrare alle sue ignare ospiti che gli abiti bon ton sono sempre la scelta giusta.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com