AUTORIITALIANAMUSICA

Emanuele Dabbono esce con l’album live “Leonesse” il 5 novembre

È in uscita il 5 novembre con il titolo “Leonesse”, il primo album live di Emanuele Dabbono registrato in occasione del concerto a La Claque di Genova (Teatro della Tosse) lo scorso 21 aprile.

Si tratta di 14 brani tra i più significativi della carriera dell’artista, completamente riarrangiati da sonorità acustiche al rock elettrico.

L’album “Leonesse” arriva dopo i successi in qualità di autore con Tiziano Ferro e l’ultimo album “Totem”.

“Dopo 20 anni di concerti era venuto il momento di celebrare quello che per me è’ l’essenza del fare il musicista: l’incontro con gli altri. – racconta Emanuele Dabbono sul disco – Ho sempre amato  la possibilità di far entrare la gente attivamente nella dinamica e riuscita del concerto, tanto quanto i musicisti al mio fianco. E per parlare di musicisti, questa volta (a partire già dal precedente Totem), ho trovato umanità straordinarie, prima che virtuosi”.

Il 3 novembre “Leonesse” sarà presentato in anteprima live a La Claque di Genova, location in cui è stato registrato l’album con tutta la band al completo composta da: Marco Cravero (De Gregori) alla chitarra elettrica e classica, Fabrizio Barale (Fossati) alla lap steel e 12 corde, Michele Aloisi (New Trolls) al basso, Fabio Biale (Luf) al violino e ai cucchiai, Giuseppe Galgani alla chitarra elettrica, Gianka Gilardi alla batteria e percussioni e Matteo Garbarini alla chitarra elettrica. Il progetto è prodotto da Emanuele Dabbono e Raffaele Abbate su etichetta OrangeHomeRecords.

Prevendita aperta sul sito ufficiale de Il Teatro della Tosse.

È disponibile il nuovo video realizzato durante il concerto ad aprile 2018 di “Ci troveranno qui”, a 10 anni dalla sua presentazione ad X Factor 2008, per la regia di Serena Merega.

TRACKLIST dell’album:

1 – Piano

2 – Le onde

3 – E tu non ti ricordi

4 – Capo di buona speranza

5 – Siberia

6 – Scritto sulla pelle

7 – Treno per il sud

8 – Pacifico

9 – Le cose che sbaglio

10 – Mio padre

11 – Alla fine

12 – Mostar

13 – Corpi

14 – Ci troveranno qui

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com