Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

IL RITORNO DI MARY POPPINS – Dal 20 Dicembre nei cinema!

Emily Blunt is Mary Poppins in Dinsey’s original musica MARY. POPPINS RETURNS, a sequel to the 1964 MARY POPPINS which takes audiences on an entirely new adventure with the practically perfect nanny and the Banks family.

Il film Disney Il Ritorno di Mary Poppins vede Emily Blunt  nel ruolo della bambinaia “praticamente perfetta”, che con i suoi straordinari poteri magici è capace di trasformare qualsiasi mansione giornaliera in un’indimenticabile e fantastica avventura. In questo inedito sequel, che pur essendo dotato di una nuova sensibilità celebra allo stesso tempo lo spirito del film originale, Mary Poppins torna per aiutare la nuova generazione della famiglia Banks a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia dopo aver subito una perdita personale.

L’enigmatica tata è accompagnata dal suo amico Jack, interpretato da Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania), un lampionaio ottimista che si occupa di portare luce (e vita) nelle strade di Londra.

Mary Poppins Returns è diretto da Rob Marshall e prodotto dallo stesso Marshall insieme a John DeLuca (Chicago) e Marc Platt (La La Land).

“Sono davvero onorato che Disney mi abbia chiesto di dirigere un sequel”, afferma il regista e produttore Rob Marshall. “Si tratta di un musical completamente nuovo, una cosa molto rara al giorno d’oggi e una meravigliosa opportunità di realizzare un’opera ideata appositamente per il grande schermo”.

La scrittrice P.L. Travers presentò al mondo per la prima volta nel 1934 la bambinaia più determinata di sempre con il libro “Mary Poppins”, ma da allora le avventure di Mary Poppins proseguirono con altri sette libri soltanto sulla carta stampata… fino a oggi. Il Ritorno di Mary Poppins è ispirato alla grande quantità di materiale inedito presente nei libri successivi. Il cast di Il Ritorno di Mary Poppins vede inoltre la presenza di Ben Whishaw (Spectre) nel ruolo di Michael Banks, Emily Mortimer (Hugo Cabret) nei panni di Jane Banks, Julie Walters (i film di Harry Potter) nel ruolo di Ellen la domestica dei Banks, Colin Firth (Il Discorso del Re) nei panni di William Weatherall Wilkins, direttore della Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà, e Meryl Streep (Florence) nel ruolo di Topsy, l’eccentrica cugina di Mary. Nel film il pubblico incontrerà tre nuovi bambini Banks, interpretati da Pixie Davies (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali), da Nathanael Saleh (Il Trono di Spade) e dall’esordiente Joel Dawson. Angela Lansbury interpreta la signora dei palloncini, un personaggio amatissimo presente nei romanzi di P.L. Travers, e Dick Van Dyke interpreta Mr. Dawes figlio, direttore ormai in pensione della banca che ora è gestita dal personaggio di Firth.

Il Ritorno di Mary Poppins è ambientato a Londra durante la Grande Depressione degli anni ‘30, ventiquattro anni dopo gli eventi del film originale. Michael Banks lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen. Proseguendo la tradizione inaugurata dalla loro madre, Jane Banks combatte per i diritti dei lavoratori e aiuta la famiglia di Michael. Quando la famiglia subisce una perdita personale, Mary Poppins ritorna magicamente nella vita dei Banks e, con l’aiuto di Jack, li aiuta a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.

Mary Poppins è stato il primo film che ho visto da bambino: mi ha aperto la mente, insegnandomi ad amare il cinema, i musical e qualsiasi film pieno di avventura e fantasia”, afferma Marshall. “Ma questo nuovo film non si rivolge soltanto ai bambini. Si rivolge al bambino che vive in ciascuno di noi”.

 

SCHEDA DEL FILM

Data di uscita in Italia:        20 dicembre 2018
Cast:                                        Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters e con Colin Firth e Meryl Streep
Regia:                                      Rob Marshall
Basato su:                               Le storie di “Mary Poppins” di P.L. Travers
Musiche:                                  Marc Shaiman
Canzoni:                                  Marc Shaiman and Scott Wittman

 

Exit mobile version