DIRE STRAITS, parte da Milano il 20 Novembre la tranche italiana del “DSL World Tour”

Dopo i sold-out in Sudamerica e il grande successo dei recenti concerti negli Stati Uniti arrivano in Italia dal 20 Novembre con il loro DSL WORLD TOUR i DSL DIRE STRAITS LEGACY.

Una manciata di date per la prima parte del DSL World tour, partita da LA il 26 settembre e conclusasi a NY il 6 ottobre, che ha toccato le città di Riverside California, St. Charles Missouri, Nashville Tennessee, St Charles Illinois, Ft Lauderdale Florida e St Petersburgh FL.

Sul palco con loro ci sarà un ospite davvero speciale: il chitarrista americano Jack Sonni.

Dopo otto concerti in USA e la trionfale data ad Helsinki, la band approda in Italia per una serie di show nei teatri (con loro sul palco, special guest del progetto, Jack Sonni, storico chitarrista dei Dire Straits ).

Il DSL World Tour inaugura a Milano il 20 novembre, al ‘Teatro della Luna’ per proseguire poi nelle città di Padova, Brescia, Firenze, Palermo, Catania, Bari, Roma e Bologna (con una puntatina a Bucarest, il 1° Dicembre).

Phil Palmer

Il tour sarà l’occasione preziosa per rivivere la magia del repertorio dei Dire Straits (o per conoscerlo meglio per chi ai tempi era troppo giovane!), con brani del calibro di Money for Nothing, So Far Away, Sultans of Swing, Walk of Life e tante altre hit, ma anche per ascoltare alcune canzoni del nuovo album di inediti ‘3 Chord Trick’ ,prodotto da Phil Palmer e Alan Clark.

La line-up di questo tour è formata dai componenti storici Alan Clark (tastiere, hammond e cori), che lo scorso 14 aprile si è recato a Cleveland per ritirare l’ambito riconoscimento della ‘Rock and Roll Hall of Fame’, come storico membro dei Dire Straits, Danny Cummings (percussioni e cori), Phil Palmer (chitarra) e Jack Sonni (Special Guest – chitarra), insieme alla sezione ritmica formata dallo storico produttore e musicista Trevor Horn (basso) e Steve Ferrone (batteria), con gli italiani Marco Caviglia (voce e chitarra) e Primiano DiBiase (tastiere).

I biglietti per le date italiane del tour, organizzato da We4show, sono in prevendita su TicketOne.it, disponibili in tutti i punti vendita e circuiti abituali.  Sarà possibile acquistare anche speciali posti vip legacy che comprendono il meet & greet con la band, il cd e il pass celebrativo! Per ulteriori info: www.dslegacy.com

 

CALENDARIO

20.11 – TEATRO DELLA LUNA – MILANO

21.11 – TEATRO GEOX – PADOVA

23.11 – GRAN TEATRO MORATO – BRESCIA

24.11 – OBIHALL – FIRENZE

26.11 – TEATRO GOLDEN – PALERMO

27.11 – TEATRO METROPOLITAN – CATANIA

29.11 – TEATRO TEAM – BARI

03.12 – TEATRO SISTINA – ROMA

05.12 – TEATRO EUROPAUDITORIUM – BOLOGNA

 

Sonja Annibaldi

Sonja Annibaldi - Giornalista e speaker dal 1993, si occupa da sempre di musica e spettacolo e collabora con importanti testate nazionali. Ama il rock, il sushi, la storia dell’arte e i cani. Vive con Blanco, il suo inseparabile Cavalier King.