SPETTACOLOTEATRO

L’attrice Monica Faggiani porta in scena QUEL CHE RESTA: mobbing, shocking e altre amenità

A proposito di mobbing, shocking e altre amenità

QUEL CHE RESTA nasce da una riflessione sul mobbing che Monica Faggiani sta portando avanti da diversi anni. Una storia di “ordinaria follia” come ce ne sono tante ma spesso sommerse dall’abitudine e dalla difficoltà di parlarne.

Venerdì 30 novembre alle ore 21, alla Corte dei Miracoli di Milano, l’attrice presenterà il suo vibrante e potente monologo, che è diventato in pochissimo tempo un piccolo cult teatrale, proprio per il livello di condivisione emotiva che innesca nello spettatore.

Uno spettacolo in cui molti potranno identificarsi e, perché no, riflettere su come mutare ciò che di noi e della nostra vita spesso ci sembra impossibile da cambiare.

Un workshop per un interessante percorso introspettivo

QUEL CHE RESTA è il punto di partenza del workshop LIBERA-MENTE PROFONDA-MENTE POSITIVA-MENTE che Monica Faggiani, attrice, autrice psicologa e counselor, condurrà nelle giornate dell’1 e 2 dicembre presso la Corte dei Miracoli.

Non un semplice laboratorio teatrale né un momento di formazione, ma un interessante percorso introspettivo in cui il teatro è utilizzato come strumento ludico per raggiungere la consapevolezza raccontata dalla protagonista di QUEL CHE RESTA.
E’ un percorso adatto a tutti, proprio perché il teatro è lo strumento più importante per la trasformazione. Attraverso l’utilizzo dei miti, tipici del counseling, si realizzerà un’improvvisazione guidata sulla base di microstorie, in modo tale da ricostruire la propria vicenda personale da un punto di vista diverso.
Giocheremo attraverso il Teatro -spiega Monica Faggiani- a essere tutto per scoprire chi davvero siamo e da qui ripartire per essere felici!”

30 novembre 2018 ore 21:00
QUEL CHE RESTA
A proposito di mobbing, shocking e altre amenità
di e con Monica Faggiani

La Corte dei Miracoli via Mortara, 4
Ingresso libero con tessera

1-2 dicembre 2018 dalle 10:00 alle 18:00
LIBERA-MENTE
PROFONDA-MENTE
POSITIVA-MENTE
Seminario a prova di mobbing, shocking e altre amenità a cura di Monica Faggiani. A pagamento
La Corte dei Miracoli via Mortara, 4
A fine seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.