RUBRICHESATISFashion

L’ eccentrica moda maschile dell’inverno alle porte

Troppo spesso si ha l’impressione che la moda, per il segmento maschile, proponga solo dei capi basici e privi di originalità: per questo inverno le idee invece sono molteplici!

Se da un lato troviamo un certo rigore ed eleganza nei completi, dove il gessato, il grigio ed i dolcevita primeggiano, d’altra parte si può osare con un tocco di eccentricità

La felpa con cappuccio diventa un capo assolutamente irrinunciabile, anche in abbinamento ad un cappotto elegante.
La tendenza vuole scritte e messaggi stampati, perfetti per lanciare slogan e raccontare anche le nostre passioni e la nostra personalità.

Per chi ama anche vestirsi con ironia, immancabili i temi cartoon: maglie, pantaloni e camicie diventano fotogrammi di film animati, da sfoggiare anche in città.

I colori sono vitaminici, accesi ed i toni fluo si sposano in modo magistrale ai caldi colori autunnali.
Come già avvenuto in passato, ostentare i loghi è più che mai essenziale; se durante l`estate abbiamo visto t-shirt con marchi in bella vista, in questo inverno i maxi simboli all over ricoprono piumini e pantaloni.

Un’ottima idea, considerando che le scritte sono un must, è anche quella di personalizzare le felpe con spille ed etichette in tessuto.

Valentino Odorico

Consulente in comunicazione e fashion editor, scrive per numerose testate di moda a livello internazionale. E' docente universitario di semiotica della moda e giornalismo. In Svizzera collabora anche con la televisione e la radio, dove conduce programmi e ha varie rubriche.