Lunedì 3 dicembre, apre la settimana di Detto Fatto la top model curvy Elisa D’Ospina, anche in questa puntata ci insegnerà ad accettare il nostro corpo e ad amarci per come siamo. Grazie ai suoi tutorial e ai consigli di stile, tutte le donne oltre la taglia 46 potranno trovare vestiti trendy e della taglia giusta un po’ ovunque. La protagonista del tutorial di oggi è Alicia, una ragazza che adora il maculato e ha un look aggressivo. Sua mamma desidera vederla con degli outfit più dolci e delicati.
La nostra cucina si veste nuovamente di stelle e strisce. Torna a trovarci la cuoca texana più amata d’Italia: Laurel Evans. Questa volta scopriremo tutti i segreti di uno dei piatti più iconici d’America: il chili con carne.
Come ogni lunedì l’astrologo Mauro Perfetti torna in puntata con la sua tombola per svelarci i segreti delle stelle per la settimana entrante attraverso l’estrazione di vari simboli da attribuire ai segni zodiacali. Ospiti dell’oroscopo in questa puntata sono la conduttrice radiofonica Rosaria Renna e l’esperto di bon ton Nicola Santini. Il contest hair “Ok il taglio è giusto” ha finalmente un vincitore: Andrea Bernardoni.
Il giovane parrucchiere di Ostiglia torna in studio per riscuotere il suo premio e vivere un’esperienza da tutor per un giorno. Ad accompagnarlo in questa avventura l’inseparabile gemello Cristian. Con l’esperto di bon ton Nicola Santini aiutiamo il super ospite della puntata: il comico Ciro Giustiniani che non sa mai che camicia indossare. L’esperto di buone maniera illustra il galateo della camicia e spiega come e quale camicia indossare a seconda dell’occasione.