PET WORLDUNO SGUARDO SU...

ThinkDog lancia una campagna consapevole: i cani non si regalano

ThinkDog e Angelo Vaira lanciano la campagna natalizia dei 3 #: #icaninonsiregalano #icanisiadottano #adozioneconsapevole e premiano l’adottante e il volontario di canile 2018

Per combattere l’insensata abitudine di regalare cuccioli di cani ma anche di altri animali in occasione del Natale, la Scuola Cinofila ThinkDog, in collaborazione con due Rifugi per cani, regalerà il corso ‘Ascolta il tuo cane’ ad un adottante (estratto a sorte), mentre un volontario per ciascun canile, avrà l’opportunità di seguire il corso annuale di Educatore cinofilo firmato ‘ThinkDog’.

Ogni anno all’approssimarsi delle festività natalizie si assiste a un sensibile quanto insensato aumento delle vendite di ogni specie animale, per la maggior parte cuccioli di cane, destinati ad essere regalati al pari di oggetti inanimati quali profumi o cravatte! Niente di più assurdo e diseducativo, soprattutto se il destinatario è un bimbo.

Chi sceglie una vita per farne un regalo non considera affatto che si tratta di esseri viventi e che ogni adozione, di qualsiasi animale si tratti, deve partire comunque da una scelta personale e assolutamente consapevole.

Si deve trattare di una adozione consapevole del fatto che si accoglie nella propria vita una ‘persona’ a tutti gli effetti e che la nostra esistenza cambierà radicalmente e in meglio –sottolinea Angelo Vaira, stimato dog coach e fondatore di ‘Thinkdog’- Bisogna essere consapevoli anche di una serie di fattori e impegni necessari quali le spese veterinarie, il cibo di qualità, o l ‘eventuale affiancamento di un professionista nel caso si dovessero manifestare problemi comportamentali”.

Thinkdog, la scuola di cinofilia che ha introdotto in Italia il metodo cognitivo-relazionale, insieme all’associazione L’Asilo del Cane (una realtà attiva in provincia di Milano dagli anni ’60 con un canile a Palazzolo Milanese e il Rifugio Fata Onlus di Lamezia, RC), attraverso una pagina-evento collegata all’account Facebook della ‘ThinkDog’, darà l’opportunità ai cani presenti nei due canili di poter essere adottati in occasione delle festività natalizie 2018. Alla chiusura dell’evento, previsto per il mese di gennaio 2019, attraverso un’estrazione a sorte, un adottante potrà aggiudicarsi il premio finale ‘Ascolta il tuo cane’, un corso firmato ThinkDog , dedicato ai proprietari di cani, disponibile nelle diverse sedi italiane della scuola durante tutto l’anno.

A fine campagna, infatti, attraverso un’estrazione, in occasione di una diretta facebook con Angelo Vaira e Rosita Celentano, madrina dell’evento, verrà estratto il nome dell’adottante che sarà omaggiato del corso ‘Ascolta il tuo cane’.

Verranno inoltre resi noti i nomi dei due volontari dei canili partner che potranno partecipare al percorso professionalizaznte della durata di un anno per poter diventare Educatore cinofilo ‘ThinkDog’, insieme agli oltre 800 professionisti, già formati dalla scuola, formazione che potranno mettere a disposizione degli stessi rifugi, dove prestano il loro prezioso aiuto.

Le immagini dei cani pronti per l’adozione, accompagnate da un breve profilo si trovano in una pagina evento di facebook, chiamata ‘ A Natale non regalare cani, fai adozioni consapevoli’ e saranno visibili a tutti gli utenti sia per potersi candidare come adottanti, sia per poter condividere le richieste di adozione e così contribuire alla ‘buona azione’ natalizia, per i nostri migliori amici per ora più sfortunati perché ancora nei canili.

Tutte le indicazioni su come ottenere informazioni supplementari relative ai cani, per inviare richieste di adozioni o anche solo per poter incontrare i cani, saranno disponibili sulla pagina stessa dell’evento.

 #donotbuyadopt #icaninonsiregalano #adozioneconsapevole

Sito ufficiale THINKDOG: https://www.thinkdog.it

La Scuola per Educatori ed Istruttori cinofili THINKDOG è stata fondata nel 2001 da Angelo Vaira, ideatore del metodo Cognitivo-Relazionale che predilige un approccio empatico e consapevole col cane. Nel corso di quasi venti anni di attività didattica, la Scuola ThinkDog ha cambiato per sempre il modo in cui si educa e si pensa al cane. Oggi conta migliaia di sostenitori in tutta Italia fra appassionati e figure professionali e ha formato oltre 830 professionisti cinofili.

Sonja Annibaldi

Sonja Annibaldi - Giornalista e speaker dal 1993, si occupa da sempre di musica e spettacolo e collabora con importanti testate nazionali. Ama il rock, il sushi, la storia dell’arte e i cani. Vive con Blanco, il suo inseparabile Cavalier King.

Un pensiero su “ThinkDog lancia una campagna consapevole: i cani non si regalano

I commenti sono chiusi.