CINEMASPETTACOLOTEATRO

Harry Potter, film e concerto al Teatro Arcimboldi di Milano, il 27 e 28 dicembre

“HARRY POTTER CONCERT SERIES” torna a grande richiesta nelle giornate del 27 e 28 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, nella stessa prestigiosa cornice che ha registrato lo scorso anno il sold out dei primi due episodi.

L’ Orchestra Italiana del Cinema, con una straordinaria formazione di oltre 130 musicisti tra Orchestra e Coro sotto la direzione del Maestro Timothy Henty, eseguirà la magica partitura di John Williams dal vivo in perfetto sincrono con l’intero film HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABANproiettato in alta definizione con dialoghi ed effetti speciali su uno schermo di oltre 12 metri.

In tour dal 2016

Il tour mondiale della Harry Potter Film Concert Series è stato lanciato nel 2016 da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products per celebrare i film di Harry Potter.

Dalla prima mondiale di Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto a giugno 2016, oltre mezzo milione di persone hanno apprezzato questa magica esperienza da JK Rowling’s Wizarding World, con oltre seicento spettacoli in più di 38 paesi del Mondo.

Questa affascinante e magistrale musica è diventata un celebre classico, che evoca le avventure del celebre maghetto e dei suoi amici nel loro magico viaggio.

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

La trama del terzo episodio della fortunata saga della Rowling, racconta del terzo anno di Harry, Ron ed Hermione a Hogwarts. Qui incontrano Sirius Black, prigioniero in fuga, imparano a cavalcare un Ippogrifo mezzo cavallo / mezz’aquila, imparano a padroneggiare l’arte della Divinazione e respingono i Boggarts, creature che cambiano la forma.

Harry deve anche resistere ai Dissennatori che succhiano l’anima, superare in astuzia un pericoloso licantropo e affrontare la verità su Sirius  Black e la relazione con Harry e i suoi genitori.

“L’intera serie è un fenomeno culturale irripetibile che continua a deliziare milioni di fan in tutto il mondo – spiega Justin Freer, Presidente di CineConcerts e produttore / direttore della serie di concerti di Harry Potter-  È con grande piacere che portiamo per la prima volta ai fan l’opportunità di sperimentare i premiati brani musicali suonati dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto mentre il film è proiettato contemporaneamente sul grande schermo. Questo è davvero un evento indimenticabile”.

“Potter è sinonimo di entusiasmo in tutto il mondo ed è fantastico scoprire che eseguendo questa incredibile musica con il film completo, il pubblico apprezzi di ritornare nel suo mondo magico” aggiunge Brady Beaubien di CineConcerts e Concert Producer per la serie di concerti di Harry Potter

Le date degli spettacoli

Il 27 dicembre 2018 – ore 20:00

il 28 dicembre 2018 – ore 15:00 e ore 20:00.

 

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.