INEDITOITALIANAMUSICASTRANIERA

Neja, non solo dance, arriva la canzone di Natale

Mancava soltanto un brano di Natale nella carriera ventennale di Neja.

Neja torna ad emozionare, questa volta però con un disco dalle sonorità e dal testo tipicamente natalizi.

Dopo Restless, Shock e The Game, i brani che hanno riempito le discoteche fra la fine degli anni novanta e gli anni duemila e che ci hanno fatto ballare e divertire fino allo sfinimento, Neja interpreta Christmas Time Again.

Il pezzo è stato scritto a quattro mani da Seba, già produttore  di Mario Venuti e di Alessio Caraturo, e da Giovanni Dall’O’, eclettico arrangiatore e musicista ragusano.

Dunque Christmas Time Again è un brano che nasce al sole del Mediterraneo ma che porta il “calore della neve” e del Natale nel cuore di tutti noi.

L’ho cantata in un caldo pomeriggio d’estate. Un effetto incredibile, un’impresa calarsi nell’atmosfera del Natale!” esclama sorridendo Neja.

Il testo è candido, interpretato in lingua inglese e che fin dalle sonorità restituisce un clima di pace e di candore. Neja naturalmente ci mette del suo e la preparazione artistica ventennale è evidente in ogni passaggio del brano che ci aspettiamo finisca sotto l’albero insieme alle strenne natalizie.

Tre minuti per ascoltarla, una vita per cantarla tutti insieme.

Già dal ritornello:
“I am happy it’s Christmas time 
and I know that my present 
is always on my mind”Il pezzo è molto gradevole – racconta Neja- ho pensato subito alle tipiche pubblicità natalizie, magari di un panettone. Dove tutti sono felici per il semplice fatto che è Natale. Mi piacerebbe che finisca veramente come sfondo musicale di uno spot”.

Christmas Time Again è già in onda su molte radio, le abbiamo domandato che effetto fa ascoltarsi in FM.

Mi emoziona sempre. Quando succedeva negli anni novanta, sembrava avessi una doppia personalità perché addirittura neanche mi riconoscevo. Oggi sono semplicemente contenta per la consapevolezza che i miei brani del passato sono diventati degli evergreen. Anche venti anni dopo! E’ la prima volta che canto una canzone di Natale e per questa sfida ringrazio di cuore Pippo Landro, il produttore di questo brano e di molti miei successi del passato”.

Christmas Time Again è una produzione LP Music, distribuita in digitale da Pirames International e  la si può ascoltare qui:

Il video contiene anche il testo, il karaoke del dopopranzo natalizio è assicurato!

Marco De Domenico

Speaker e doppiatore pubblicitario, Marco è stato voce ufficiale di Italia Uno, di Nickelodeon e di RMC. Attualmente è la voce ufficiale di Pop, di Radio Kiss Kiss Napoli e di Radio Mc Donald’s. Presta la voce per molti brand internazionali. Insegna dizione e uso della voce presso Accademia 09 di Milano. 43 anni, single, due figli, Marco ama andare in moto, il cinema e soprattutto la musica.