RUBRICHEVENERDISCHI della Settimana

Ligabue e Mina tra le uscite interessanti di questa settimana

Dopo una lunga pausa natalizia torna Venerdischi della settimana, quest’anno è già la seconda volta che mi ammalo, fino a ieri avevo una febbre da cavallo, ma non sono qui per parlarvi della mia salute. Allora subito spazio alle canzoni. Ligabue esce oggi con Luci d’america a sorpresa da lunedì 14 gennaio anche il videoclip che dalle prime indiscrizioni sappiamo esser stato girato in California.

Mina, Vento nel vento estratto da “Paradiso (Lucio Battisti Song Book)” è un brano arrangiato da Rocco Tanica. Questo disco celebra il legame tra i due artisti Mina e Battisti, la cantante aveva già in passato espolorato il repertorio Battisti/Mogol.

Lemandorle Da sola feat. Manitoba “La pizza il pop la musica eletronica” uscirà il 25 gennaio questo è solo l’antipasto dell’album con tanto di doppia portata (visto il featuring).

Delta V 30 anni è il singolo che anticipa l’uscita dell’album Heimat un ritorno dopo più di dieci anni. Cosa dobbiamo aspettarci?

Di Martino Giorni Buoni singolo dal gusto retrò estratto dal disco “Afrodite”

Eva Al confine tra me e me feat Ghemon due artisti diversi si incontrano come suggerito dal titolo per dar vita a un brano in cui Eva sente di aver trovato una “nuova lei”

Tony Maiello Tutta colpa mia la verità è avere il coraggio di ammettere le proprie colpe, una storia d’amore lineare dove si ripercorrono errori.

Fedez Holding Out For You feat. Zara Larsson una collaborazione internazionale che anticipa l’abum “Paranoia Airlines”


The Chemical Brothers MAH il tour internazionale parte a maggio per ora nessuna data italiana

Sam Smith & Normani Dancing With A Stranger il duo è entusiasta di questa collaborazione saranno un’altra super hit firmata Sam Smith?

Allora Buon weekend e copritevi bene che fa freddo!

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)