TELEVISIONE

“Il ragazzo della via Gluck” torna in TV: Arriva Adrian, la serie animata è ideata dallo stesso Celentano

Arriva il format televisivo tanto atteso per il 2019 annunciato a più riprese nel palinsesto della stagione televisiva Mediaset nell’estate del 2018.

La serie animata “Adrian” sarà mandata in onda dalla cornice del Teatro Camploy di Verona.

Si tratta di una location particolarmente cara al Molleggiato poichè proprio qui, nel 2012, Adriano Celentano allestì “Rock Economy”, il suo ultimo live show, trasmesso da Canale 5.

Tra gli ospiti che dovrebbero comparire di episodio in episodio si fanno i nomi di Nino Frassica, Ambra Angiolini, Natalino Balasso, Giovanni Storti del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”. Salvo sorprese dell’ultim’ora, invece, a condure lo show non ci saranno alcuni nomi precedentemente annunciati, tra cui in particolare Michelle Hunziker e Teo Tecoli.

L’assenza di Teocoli pare fosse già annunciata da qualche giorno ma l’abbandono del progetto da parte della Hunziker ha fatto nascere alcune ipotesi, riprese da diversi quotidiani nazionali, che ipotizzano varie versioni, dai continui ritardi – o addirittura assenze – del Molleggiato alle prove sino a divergenze artistiche tra la showgirl e lo stesso Celentano.
La serie animata Adrian è ambientata in un futuro in cui l’umanità è contraddistinta dall’omologazione e soggiogata da una dittatura. Un orologiaio, Adrian, si trasforma in eroe per cercare di far trionfare l’amore, assieme alla splendida Gilda (versione animata di Claudia Mori). Adrian è un percorso che vede il protagonista in una città molto simile a Milano, partendo dalla via Gluck fino al lavoro di Adrian come orologiaio e ai temi che hanno da sempre contraddistinto l’artista e il personaggio Adriano Celentano.

Il lancio della serie sarebbe dovuto partire già nel 2009 su Sky, con un progetto ideato dal Clan Celentano, gli onirici disegni di Milo Manara e la sceneggiatura di Vincenzo Cerami. Dopo varie titubanze e rinvii, la serie quindi è stata prodotta da Mediaset.
Geograficamente, la serie Adrian è ambientata in una città equiparabile a Milano. Le musiche sono di Adriano Celentano e del Maestro Nicola Piovani. Come al solito da più di un decennio ohni volta che Adriano Celentano ritorna con uno dei suoi spettacoli sul grande schermo fa parlare di sè e piombano indiscrezioni e polemiche, come al solito la critica televisiva tirerà le somme ed esprimerà la sua una volta che il format sarà andato in onda, non ci resta che spettare il “molleggiato” e vedere se è ancora capace di tirare fuori il coniglio dal cilindro e sorprendere i suoi fan come ha già fatto nel bene o nel male in passato.

Armando Biccari

Mi chiamo Armando Biccari ho origini pugliesi sono un giornalista ho lavorato e lavoro lavoro per diverse Testate giornalistiche online e Carta Stampata, e Radio TV ho vissuto in diverse città Italiane Genova, Venezia, Prato Macerata. Tra le mie passioni ci sono oltre al Cinema la comunicazione musicale Sociologia dei New Media Audiovisivi Televisione, e la comunicazione scientifica e tutto il resto...