Giovedì 24 gennaio.  Anche questo giovedì Detto Fatto è in diretta. Il pubblico da casa potrà interagire con Bianca Guaccero, con l’immancabile Giovanni Ciacci e con tutti i tutor attraverso i profili social del programma utilizzando l’hashtag #dettofattorai.
Non poteva mancare in questa puntata l’artista dei capelli, Salvo Filetti, che con le sue forbici e i suoi bozzetti è pronto a trasformare la capigliatura della sua ospite con taglio e colore giusto. Il tema di questo tutorial è il biondo e con Filetti l’effetto alla moda e di tendenza è assicurato.
Per questo grande chef, ogni piatto può essere rivisitato, anche i più tradizionali. In questa puntata, Ilario Vinciguerra sfiderà la grandissima tradizione culinaria italiana, facendo conoscere la sua personale rivisitazione di un classico da manuale .
A grande richiesta tornano i consigli di Tata Roberta, per imparare ad essere dei genitori migliori ma soprattutto a “mantenere la calma!”. Dopo aver ascoltato i suoi consigli, Jennifer Lopez in persona chiederà agli spettatori che tipo di allenamento hanno fatto per ottenere un lato B da favola. Torna a trovare Detto Fatto la danzatrice e performer Sara Marinaccio, ma questa volta non è sola.
Ospite d’eccezione, la bella e simpatica Melita Toniolo. Cosa c’è di più bello di una migliore amica? Avere un’amica di look. È quello che insegnano Francesca e Veronica Feleppa, le gemelle della moda. Puntata dopo puntata, aiutano le loro ospiti a trovare l’outfit giusto per un evento. Due le proposte: la prima vedrà sfilare due vestiti coordinati, la seconda invece si concentrerà su outfit a contrasto. La passione per le scarpe è l’ottavo vizio capitale di una donna. Per sceglierle al meglio, serve l’aiuto di una vera esperta: Nenella Impiglia, che oggi aiuterà la sua amica Stefania Orlando a scegliere la calzatura adatta al suo outfit.