Davide De Marinis: Rinascita artistica e tour imminente

Il cantautore milanese Davide De Marinis conosce bene il fenomeno dei tormentoni estivi: successi effimeri che possono lanciare alle stelle, ma anche far sprofondare nell’oblio. Ricorda con un misto di amarezza e ironia il successo travolgente di “Troppo bella” nel 1999, un brano che sembrava perseguitare chiunque accendesse la radio. Dopo le 30.000 copie vendute del suo primo album, “Quello che ho”, e un quinto posto a Sanremo nel 2000, la sua carriera subì un brusco arresto. De Marinis attribuisce questo periodo difficile a errori di valutazione e cattivi consigli, ma sottolinea l’importanza di mantenere le priorità giuste nella vita: salute, famiglia e amore.
La sua recente partecipazione al programma televisivo “Ora o mai più” ha riscosso un grande successo tra i fan, che hanno dimostrato affetto sui social media. Prima di salire sul palco, De Marinis si concentra per trovare la serenità, guardando il microfono come a dire “eccomi, iniziamo”. La sua esperienza nel programma è stata particolarmente significativa grazie al suo coach, Fausto Leali, con cui condivide un legame inaspettato: Leali era sposato con una cugina di secondo grado del padre di De Marinis, e il cantautore ha trascorso parte della sua infanzia a giocare con le figlie di Leali.
Il supporto della sua compagna, Rosa, è fondamentale per De Marinis. Innamorati da due anni e mezzo, si sostengono a vicenda. Ironizzando sul verso di “Troppo bella” (“vorrei fare 5 figli”), De Marinis rivela di avere due nipoti. Parlando della sua recente produzione musicale, menziona “Apro e chiudo”, un brano sulla rinascita, e “Piccanti parole”, un omaggio alle mille sfumature del bacio, con il video girato con la sua amica Justine Mattera, un’idea nata durante un soggiorno in Calabria. Infine, cita “Nerazzurri si nasce”, un duetto con Wanda Nara dedicato all’Inter, la sua squadra del cuore.
De Marinis compone quasi quotidianamente, definendo la scrittura un’esigenza primaria. Il suo prossimo album, in uscita in autunno, conterrà i singoli dello scorso anno e nuove tracce inedite. Ma prima, l’atteso tour: “E chi se ne va più!”, esclama.