Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Giorgia celebra i suoi 25 anni di carriera, tornando sul palco che le ha cambiato la vita: quello di Sanremo

Tra gli ospiti di questa edizione del Festival di Sanremo, dopo ben 25 anni di carriera arriva proprio lei: Giorgia.

Il suo successo è iniziato proprio su questo palco, nel lontano 1993. La cantante infatti, all’epoca presentò un brano che la vide come autrice, dal titolo “Nasceremo” per la categoria giovani, con cui si classificò prima.

L’edizione successiva, si esibì quindi, tra i “Big” della musica italiana, con il brano “E poi” classificandosi però settima. Giorgia comunque, arrivò prima sul podio l’anno seguente, nel 1995, con il brano “Come saprei”, evento in cui vinse anche il Premio della Critica.

Dal 1993 in avanti la carriera di Giorgia è stata tutta in ascesa: tra i suoi album più celebri ricordiamo: “Giorgia”, “Mangio troppa cioccolata”, ”Girasole”, “Senza ali” , “Dietro le apparenze”, “Oronero”, ed ultimo progetto discografico “ “Pop Heart”, il primo album- cover, in cui la cantante duetta con Tiziano Ferro, con il “Conforto”.

Tra le cover che Giorgia propone in quest’ultimo album, troviamo “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti , primo singolo del disco.
Diversi sono i progetti a cui la cantante ha partecipato durante tutti questi anni; altrettanto sono i premi che le sono stati riconosciuti.
Nei prossimi mesi Giorgia, sarà impegnata nel tour di “PopHeart”, disco uscito a novembre dello scorso anno.

Exit mobile version