Speciale Isola Dei Famosi 2019TELEVISIONE

ISOLA DEI FAMOSI: Giorgia eliminata, Bettarini sull’Isola che non c’è, Ghezzal Leader, in nomination Luca, Riccardo e le Mihajlovic

Ieri sera è andata in onda su Canale5 la sesta puntata dell’Isola dei Famosi ecco quello che è successo.

Giorgia Venturini eliminata

Questa settimana al televoto c’erano tre naufraghi Giorgia, Luca e Marco. Il naufrago che deve abbandonare l’Isola è Giorgia Venturini (39%). Luca Vismara (31%) e Marco Maddaloni (30%) sono salvi. La concorrente lascia, felice, la Palapa e una volta portata sull’Isola che non c’è (l’ultima spiaggia abitata solamente da Kaspar Capparoni) decide di abbandonare definitivamente l’Isola e tornare in Italia.

Riccardo incontra la moglie Karin

Si arriva a uno dei momenti più attesi della serata l’incontro tra Riccardo Fogli e la moglie Karin, accusata di aver tradito il marito. Riccardo, in postazione nomination, dopo aver visto un rvm riepilogo tratto da Pomeriggio5 dichiara di fidarsi ciecamente della moglie: “Sarà la donna che mi porterà in macchina dopo che sarò morto, quando mi inceneriranno“. Al rientro in Palapa Riccardo incontra la moglie approdata in Honduras per chiarire l’eventuale questione, ma finisce tutto in un lungo abbraccio.

Seconda eliminazione

Una catena di salvataggio determinerà chi andrà al televoto per la seconda eliminazione della serata. Andranno al televoto gli ultimi 4 rimasti. Ariadna e Ghezzal sono immuni, perchè candidati a diventare leader. La catena comincia da Soleil, in quanto ultimo leader, che salva Jeremias. Jeremias salva Marco. Marco salva Marina. Marina salva Luca. Luca salva le Mihajlovic. Le sorelle salvano Paolo. Paolo salva Riccardo. I 4 in nomination  sono Sarah Altobello, Stefano Bettarini, Jo Squillo e Aaron Nielsen. Il televoto lampo vede l’eliminazione di Stefano Bettarini (34%). Sarah (26%), Jo (13%) e Aaron (27%). Una volta arrivato sull’Isola che non c’è decide di restare insieme Kaspar per tutta la settimana e solo nella prossima puntata si scontreranno al televoto (insieme al nuovo eliminato) per determinare chi far rimanere definitivamente.

Ghezzal è il leader di questa settimana

In settimana i naufraghi hanno disputato la prima parte della prova leader e con un rvm scopriamo Ghezzal e Ariadna saranno i due a scontrarsi per il ruolo del leader. I due si sfidano nella prova dell’Uomo Vitruviano. Vince Ghezzal che diventa così il nuovo leader.

Luca, Riccardo e le Mihajlovic in nomination

È tempo di nomination. Altra catena per decidere i nominabili della serata. Si parte dal nuovo leader Ghezzal che salva Marco. Marco salva Jeremias. Jeremias salva Soleil. Soleil Salva Aaron. Aaron salva Brosio. I nominabili quindi sono Luca, Marina, Jo, Riccardo, Ariadna, le Mihajlovic e Sara. Con tre nomination a testa il gruppo nomina le Mihajlovic e Riccardo. Il leader dà il suo voto a Luca.

In nomination: Luca, Riccardo e le Mihajlovic.

L’appuntamento con la settima puntata dell’Isola dei Famosi è per mercoledì prossimo. 

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.