ITALIANAMUSICARUBRICHESTRANIERAVENERDISCHI della Settimana

Le uscite discografiche: Mumford & Sons, Kygo ma anche Carboni e Giorgia

Sarà affrettato dirlo, ma io nell’aria sento già odore di primavera. Questo vento porta con sè tante uscite come quella di Alvaro Soler che ci ha tormentato con il suo vecchio singolo. Il nuovo brano si chiama Loca e chissà se ci farà impazzire.

John Legend  Preach il videoclip del suo nuovo singolo denuncia la diffusione incontrollata delle armi negli Stati Uniti.

Kygo torna con Think About You feat. Valerie Broussard una canzone tutta da ballare del dj norvegese.

Meduza  Piece Of Your Heart  brano dance in grande stile in radio da oggi.

Mumford & Sons  Beloved è  il singolo tratto dal loro quarto album “Delta”.

Mumford & Sons

Mabel con  Don’t Call Me Up scritta insieme a Steve Mac produttore che ha collaborato con grandi artisti della musica internazionale.

Luca Carboni fuori Ogni cosa che tu guardi altro singolo estratto dal disco “Sputnik”.

Amedeo Preziosi, Gabry Ponte & DJ Matrix  Anche se non trappo e noi tutti ci chiediamo quanti effetti ci saranno sulla voce nonostante non sia trap music.

Eugenio in Via di Gioia  Camera mia il singolo che anticipa l’album della band torinese dal titolo “Natura Viva”.

Giorgio Poi Stella anticipa l’uscita dell’album “Smog”.

E per finire Giorgia con il suo album di cover Dune Mosse e Sweet Dream. E allora non mi resta che auguravi sogni d’oro o “dolci” per rimanere in tema.

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)