ITALIANAMUSICATELEVISIONE

Paolo Vallesi vince “Ora o mai più”. Mettiamo via “mai più” e chiediamo a Paolo cosa succede “ora”|Ritrovarsi ancora, in radio e in tour

Lo avevamo intervistato nel corso del programma Ora o mai più e Paolo Vallesi si era mostrato molto soddisfatto di cosa stava andando il programma ma anche autocritico nei riguardi del suo percorso artistico (intervista qui) .

Ci raccontò che qualche errore fu da lui commesso ma che era cosciente dell’amore che gli aveva dato il suo pubblico nello scorrere degli anni bui.

E ieri sera, infatti, nella commozione della vittoria, è il suo pubblico che ha ringraziato votandolo da casa “Mi avete regalato una gioia che pensavo che non mi sarebbe stata più donata”, oltre naturalmente alla sua coach Ornella Vanoni per la quale ha speso parole di elogio professionale ed umano. “Ti conoscevo come artista, e ti ho conosciuto adesso come una grandissima donna” le dice Paolo, abbracciandola.

E adesso, mettiamo via quel “mai più” e vediamo cosa succede “ora”

Paolo Vallesi, come tutti i concorrenti in gara, ieri ha presentato l’inedito RITROVARSI ANCORA”, da oggi, 3 marzo, in radio e su tutte le piattaforme digitali e gli store.

RITROVARSI ANCORA” è un potente inno alla vita dove Paolo ritrova se stesso mettendo a fuoco tutte le sue emozioni legate al suo percorso e alla sua rinascita.
<<Questo nuovo singolo – racconta Paolo Vallesi – è una canzone scritta in 30 minuti, che ripercorre alcuni momenti che per me, e solo per me, sono stati tra i più importanti della mia vita. Si parla di ritrovarsi insieme ancora una volta a distanza di tempo. L’ho scritta pensando a quello che sarebbe successo durante la mia partecipazione al programma “Ora o mai più”>>. 

Il brano porta la firma di Paolo Vallesi e Beppe Dati con la produzione artistica e l’arrangiamento curati dallo stesso Paolo e da Pio Stefanini.

“L’album è in fase di preparazione ma oltre a Ritrovarsi Ancora ci saranno un altro paio di uscite prima della pubblicazione – ci aveva raccontato Paolo Vallesi nella scorsa intevista- Il tour partirà il 23  Maggio da Firenze, la mia città”.
A settembre andrò a cantare all’estero, dove non ho mai smesso di farlo e dove mi aspettano perchè mi vogliono bene” sorride Paolo.
Nell’estate del 2017 aveva infatti realizzato un lungo tour in Europa insieme alla sua band.

 

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.