CINEMASPETTACOLO

Bohemian Rhapsody e la scalata al successo: numerose novità in arrivo!

Il pluripremiato “Bohemian Rhapsody”, il cui debutto nelle sale cinematografiche italiane risale al 29 novembre 2018, a pochi giorni dalla sua uscita negli Stati Uniti, è il biopic di maggior successo della storia del cinema.

Basti solo pensare all’incasso, il quale si aggira intorno agli 861 milioni di dollari a livello mondiale, e che non accenna ad arrestare la sua scalata verso il trionfo, aggiudicandosi qualsiasi riconoscimento possa essere conquistato.

Con il passare del tempo sempre più persone ne vengono catturate, tanto che molte sorprese per i fan sono pronte.

Il lungometraggio è in arrivo negli STORE DIGITALI dal 14 marzo e in BLU-RAYTM, 4K ULTRA HD™ e DVD dal 28 marzo

I pre-ordini sono già disponibili in formato digitale su iTunes e in Blu-rayTM, 4K Ultra HDTM e DVD su Amazon.

Ma non finisce qui, perché all’interno dei formati di prossima pubblicazione saranno inclusi ulteriori ed emozionanti Contenuti Speciali per poter rivivere il making of, un viaggio imperdibile nel dietro le quinte insieme ai Queen, al cast e al team creativo, e assistere ad un’esperienza unica grazie alla performance integrale del “Live Aid”, che ricrea l’evento originale del 1985, con l’aggiunta di due canzoni, “Crazy Little Thing Called Love” e “We Will Rock You“, mai viste prima sul grande schermo, un’avventura musicale che fa cantare, ballare, ridere e commuovere.

Il docu-film, inoltre, diventerà presto un libro, che andrà a far parte della Booklet Edition e della versione SteelBook.  Un volume che sarà in grado di raccontare le riprese, attraverso la narrazione dei suoi protagonisti – tra cui spicca Rami Malek – e tramite la pubblicazione di diverse immagini inedite, quasi tutte scattate sul set.

La storia, una coinvolgente celebrazione dei Queen e della loro rapidissima ascesa, della loro musica e del loro sound rivoluzionario, dello straordinario cantante Freddie Mercury, il quale ha sfidato gli stereotipi e le convenzioni della sua epoca, diventando uno dei più amati performer di sempre.

Diretto da Bryan Singer, il film ha visto la partecipazione di Rami Malek nei panni del protagonista, Gwilym Lee nel ruolo di Brian May, Ben Hardy come Roger Taylor e infine Lucy Boynton nelle vesti di Mary Austin.

La colonna sonora è stata curata da John Ottman e ne è stato rilasciato l’album ufficiale contenente 22 tra le canzoni più conosciute, affiancate da 11 brani inediti.

La pellicola, inoltre, si è aggiudicata, tra le numerose candidature e gli innumerevoli premi, il Golden Globe® per il miglior film drammatico e per il miglior attore in un film drammatico (Rami Malek), è stata premiata ai SAG Awards per il Miglior Attore Protagonista (Malek), e ha conquistato ben quattro statuette, su cinque nomination, durante la 91° edizione della cerimonia degli Oscar, tra cui quella per il migliore attore protagonista (Rami Malek).

Allora cosa aspettate?! Correte in tutti gli store per non perdere l’occasione di poter rivivere una così entusiasmante avventura!!!

Diego Lanuto

Studente di 'Lingue, Culture, Letterature e Traduzione' presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di danza, lettura, spettacolo e tanto altro!