SPETTACOLOTELEVISIONE

Luke Perry: I messaggi di addio delle sue co-star di Beverly Hills 90210 e Riverdale

Luke Perry si è spento dopo essere stato colpito da un ictus fulminante, ecco i dolci messaggi di addio dei suoi colleghi e amici 

Luke Perry è stato l’idolo di una generazione. Qualcuno gli copiava il taglio di capelli, qualcun altro si innamorava di lui. E mentre dal piccolo schermo lo guardavamo ammirati mentre interpretava il bel tenebroso Dylan McKay in Beverly Hills 90210, i suoi amici e colleghi lo stimavano per la sua gentilezza e il suo cuore grande.

Lo capiamo dai messaggi di addio che possiamo leggere ovunque sui social network in queste ore. Il web è infatti esploso per l’ultimo saluto a Luke Perry, che ci ha lasciati a 52 anni dopo essere stato colpito da un ictus. Ci hanno tenuto a mostrare il loro dispiacere non solo chi negli anni ’90 adorava Dylan o chi nell’ultimo periodo ammirava il suo Fred Andrews in Riverdale ma anche gli amici e i colleghi che hanno condiviso un pezzo della sua vita insieme a lui.

“Il mio cuore è spezzato. Era importante per molte persone. Una persona così speciale. Condivido il mio dolore con la sua famiglia e con tutti quelli che lo amavano. Una perdita così grande.”

Queste le parole di Jennie Garth in una dichiarazione a People. La nostra Kelly Taylor di Beverly Hills 90210 non è stata ovviamente l’unica a commentare l’accaduto. Ian Ziering, meglio conosciuto come Steve Sanders, sui suoi profili social ha scritto:

“Carissimo Luke,

Mi crogiolerò per sempre nei ricordi amorevoli che abbiamo condiviso negli ultimi trent’anni. Possa il tuo viaggio in avanti essere arricchito dalle magnifiche anime che ti hanno preceduto, proprio come hai fatto tu qui, per quelli che lasci indietro.”

L’attrice che ha interpretato Andrea Zuckerman, Gabrielle Carteris, ha invece postato questo messaggio:

“Carissimo Luke- ho il cuore spezzato e sono senza parole. Tu, amico mio, eri un’anima potente e hai lasciato il tuo segno. Il mio amore e le mie preghiere alla famiglia e a tutti quelli che ti hanno amato.”

Tra le sue co-star del più recente Riverdale, Marisol Nichols ha pubblicato una foto ammettendo di essere senza parole mentre Molly Ringwald ha scritto:

“Il mio cuore è spezzato. Mi mancherai tanto Luke Perry. Mando tutto il mio amore alla tua famiglia”.

Lili Reinhart, Betty Cooper nella serie tv, ha postato online:

“Sto trovando difficile capire che lui non sarà più in giro a dare lunghi abbracci e a condividere la sua saggezza e gentilezza con tutti noi.

Sto pensando alla sua famiglia. Ai suoi figli.

Prego per loro affinché guariscano e trovino la pace per questa devastante perdita”.

Intanto la produzione dei nuovi episodi dello show è momentaneamente interrotta in segno di lutto.

I messaggi di amore e di dispiacere per Luke Perry sono ancora ovviamente tantissimi. Da Sarah Michelle Gellar a Chad Lowe, passando per Leonardo DiCaprio, Justin Baldoni, Jensen Ackles. Le foto più belle di Dylan McKay sul set di Beverly Hills 90210 hanno letteralmente invaso il web facendoci fare un salto negli anni ’90, quei tempi che sembrano ormai così lontani e, con la scomparsa dei miti dell’epoca, quasi svaniti.

Gaia Giovannone

"Mi sento vivo solo se sfilo la stilo e scrivo"