TELEVISIONE

Rai 4, Romani contro Celti nella serie in prima visione “Britannia”

Dal 5 marzo, ogni martedì alle 21:10, approda su Rai 4 la prima stagione in prima visione della serie Britannia.

Dallo sceneggiatore di Edge of Tomorrow, Spectre e Black Mass, Jez Butterworth, una serie televisiva che unisce storia e leggenda. Ambientata nel 43 d.C., Britannia ci conduce tra le fila dell’esercito romano pronto a conquistare il cuore celtico della Britannia. Terra misteriosa e selvaggia, dove regna la violenza e il misticismo, governata da donne guerriere e druidi capaci di contrastare le potenti forze dell’Impero.

Britannia ha un cast di grandi nomi, tra i quali si contraddistinguono David Morrissey (Centurion, Extant), Kelly Reilly (Eden Lake, True Detective) e Fortunato Cerlino (Gomorra – La serie).

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.