ISOLA: eliminata Ariadna, Soleil Leader, in nomination Luca e Brosio
Le scuse di Alessia
Niente sigla e niente recall sulla settimana, la nona puntata dell’Isola Dei Famosi si è aperta con le scuse da parte della conduttrice nei confronti di Riccardo Fogli, con un Alessia Marcuzzi visibilmente scossa e pentita “Voglio chiedere scusa a nome mio e del programma per aver passato il limite. Ti devo chiedere scusa perché non mi aspettavo la tua reazione. Non sono riuscita a trasmetterti il mio affetto, un abbraccio. Io non sono così.” Riccardo Fogli ha risposto alla conduttrice mandandole tra le lacrime un bacio e sussultando “grazie”.
Soleil è di nuovo Leader
“Azzeriamo tutto e ricominciamo da capo!” E si entra subito nelle dinamiche del reality, tra le varie liti della settimana in particolare quella tra le due donne Soleil e Ariadna in gara anche per il ruolo di nuovo Leader. Una prova sulla riva della spiaggia di Cayo Cochinos che ha intrattenuto il pubblico a casa per pochissimi secondi, in quanto Soleil ha stracciato in tempi record la sua sfidante ed è così per l’ennesima volta il Leader. Alba D’Eusanio ha commentato così la sua vittoria: “Più veloce della luce, anche con la lingua è più veloce della luce. Sono contenta (Soleil) che sei leader perché sennò al televoto saresti uscita”
Tutti al televoto
Visto l’abbandono di Jo Squillo per infortunio e il ritiro di Ghezzal (che questa settimana era in nomination con Luca e Aaron) il televoto è stato annullato e questa sera i naufraghi andranno tutti a scontrarsi in un televoto lampo. Tutti tranne i due sospesi Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini (che tornano a vivere sull’Isola che non c’è) e ovviamente la Leader Soleil.
Ariadna Romero eliminata
In nomination quindi tutto il resto della Ciurma, tra Aaron, Ariadna, Luca, Marco, Marina, Paolo, Riccardo e Sarah. L’eliminata è la Ariadna con il 21% di voti, felice, esulta e abbandona la Palapa per raggiungere i suoi due amici sull’Isola che non c’è. Ariadna, però, decide di tornarsene a casa e di prendere atto della decisione del pubblico.
È tempo di nomination!
Soleil è immune in quanto Leader. Nomination segrete per tutti. Sarah nomina Aaron, Aaron nomina Sarah, Brosio nomina Luca, Luca nomina Maddaloni, Marina nomina Fogli, Fogli nomina Marina e Maddaloni nomina Luca. Con due voti Luca è il nominato del gruppo. Soleil in quanto Leader decide di portare con se sull’Isla Bonita Riccardo Fogli e di mandare al televoto Paolo Brosio. In nomination quindi Luca Vismara e Paolo Brosio.
L’appuntamento è per lunedì prossimo con la decima puntata dell’Isola Dei Famosi.