ITALIANAMUSICA

Radio Italia Live accoglie Alessandra Amoroso, il prossimo 14 marzo su Real Time

Il prossimo 14 marzo andrà in onda Radio Italia Live con Alessandra Amoroso. La puntata dell’evento sarà sia sul canale radio, sia su Real Time .

La cantante parlerà del suo ultimissimo album: #10, un disco molto importante per lei, che segna i suoi dieci anni di carriera.

Per Alessandra sarà l’occasione di ricordare l’inizio della sua carriera, incoraggiata dal maestro Pino Perris. Tuttora incredula del successo ricevuto in questi dieci anni, Alessandra accennerà ai grandi punti di riferimento avuti nella sua vita, quali i nonni, ricordando soprattutto la  nonna materna, mancata poco più di un anno fa, ed anche il suo dolce Buddy, il Bovaro del Bernese, mancato anch’esso lo scorso anno. Per lei è stato come un figlio, oltre che fedele amico.

Per la prima volta Alessandra, si sbilancerà sulla sua storia d’amore, con Stefano Settepani, suo produttore. E’ proprio lui il destinatario della canzone “Ogni santissimo giorno”, che la vede nelle vesti di autrice, oltre che di interprete.

Durante la serata del Radio Italia Live, canterà parte dei suoi brani che l’hanno resa celebre, oltre agli ultimi singoli “La stessa” e “Dalla tua parte”.