SPETTACOLOTEATRO

Al Teatro della Luna “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA” con Gianluca Guidi nei panni di don Silvestro!

E’ tornato al Teatro della Luna di Assago un classico del teatro Italiano “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA” musical di Garinei e Giovannini, scritto con Iaia Fiastri, liberamente ispirato al romanzo After me the Deluge di David Forrest. Musical che risale al 1974.

Fino al 31 marzo potremo rimanere a bocca aperta dalla bravura di tutti gli attori e dalla scenografia curata nei minimi dettagli.

Un successo intramontabile, protagonista don Silvestro, un tempo panni indossati dal mitico Johnny Dorelli, oggi c’è il figlio Gianluca Guidi e accompagnato dell’orchestra dal vivo diretta da Maurizio Abeni. La scenografia originale di Giulio Coltellacci è stata adattata da Gabriele Moreschi e, con un meccanismo girevole, dà luce alla grande arca.

Un prete riceve la telefonata proprio da Dio che gli chiede di costruire un’arca per salvare il paese. Un piccolo paese che in quel momento è in subbuglio per la presenza della bella Consolazione, interpretata da Emy Bergamo. Ad innamorarsi di lei, Piero Di Blasio, che interpreta il simpatico e stralunato Toto.

Don Silvestro dovrà gestire anche le avances di Clementina, Camilla Nigro, da sempre innamorata del prete.

Insomma un musical tradizionale ma ben costruito e godibile. La ciliegina sulla torta è proprio la voce di Dio che dopo ben 500 replice è sempre di Enzo Garinei!

Se non lo avete ancora fatto acquistate il biglietto e andate al Teatro della Luna per passare una serata divertente in compagnia di don Silvestro e della sua “gente”!

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.