Pioggia d’aprile: arrivano Ellie Goulding, Avicii e Alan Waker, per le italiane Silvestri, Meta e Arisa.
Siamo a metà mese ormai, le temperature si sono alzate nonostante la pioggia. No, non si tratta delle previsioni meteo state tranquilli. È il solito Venerdischi della settimana e di dischi ne piovono tanti, è una vera e propria pioggia d’aprile. Allora alzate il volume e preparate i pop corn cominciamo la carrellata dalle uscite internazionali. Sixteen è il nuovo singolo di Ellie Goulding una canzone nostalgica, quasi un ritorno da adolescente ribelle scritto con Raye e FRED e prodotto da Ian Kirkpatrick già produttore di Britney Spears e Julia Michaels. Avicii SOS è la prima canzone postuma del bravissimo dj svedese feat. Aloe Blacc il suo stile resta impresso. Ciao Tim! Alan Walker con On My Way feat. Sabrina Carpenter & Farruko non delude le aspettative, il videoclip molto ricercato sembra tratto dalle scene di un film. Sicuramente la giovane pop star Sabrina Carpenter e uno dei più importanti nomi latin della scena contemporanea sono il giusto mix per questo pezzo del produttore anglo-novegese. Jimmy Clash & Hasit Nanda Legend feat. Da Knightshiftah un brano dance, sarà in grado di entrare nella storia? Giudicate voi.
Dom Dolla fuori Take It un pezzo piuttosto paranoico del produttore australiano che ha già 9 milioni di streams su Spotify. Curiosità, le voci sono registrate usando il microfono degli auricolari dell’iPhone. Voi come la prenderete dopo averlo ascoltato?
MarshmelloHere With Me feat. CHVRCHES trio scozzese del Synth pop.
Jaxx & Vega & Seeq – Soundcontrol , House music per cui tenete sotto controllo il volume come suggerito dal titolo.
Anitta & Swae Lee propongono Poquito una canzone contenuta nel disco “Kisses” della pop star brasiliana, un album in cui emerge tutta la personalità e la versalitità della cantante di Rio de Janeiro.
Ally Brooke Low Key feat. Tyga influenze latine e spagnoleggianti, attenti agli sbalzi di temperatura in questo periodo.
Nico Santos è Unforgettable sopratutto in Germania, riuscirà a conquistare anche il pubblico italiano.
Looking For Stars è invece la title track dell’ultimo album della band Hooverphonic disco pubblicato alla fine dello scorso anno.
E poi ancora
Lambstone Sign Your Name meravigliosa hit di Terence Trent D’Arby in chiave rock.
Marnik Up & Down nuovo singolo del duo italiano ben conosciuto sul dancefloor.
Morrisey Wedding Bell Blues estratto dal nuovo album “California Son”.
Per i nostalgici torna Alexia Come la vita in genere chissà che non possa stupirci.
Daniele Silvestri si riaffaccia nella discografia dopo il successo di Argentovivo. La canzone intitolata Prima che sarà in radio da oggi ed è estratta dal suo prossimo album “La terra sotto i piedi” in uscita il 3 maggio.
Arisa Una nuova Rosalba in città ballad dalle sonorità elettroniche prodotto da Matteo Cantaluppi, e scritto dai Viito. Un disco che vede la collaborazione di ben 17 autori.
Ermal Meta Ercole è il secondo brano inedito tratto dal cofanetto Non Abbiamo Armi – Il Concerto.
Margherita Vicario la giovane attrice pubblicata da INRI ci propone Mandela gli Stanley Rubik dipingono in note I mostri di Bosch elettronica e anaforiche ridondondanze.
Tra i dischi interessanti quello di Fulminacci “La vita Veramente” pubblicato da Maciste dischi. F
Escono poi Fabrizio Moro con “Figli di nessuno”. Achille Lauro con “1969 (HARDCOVERBOOK)” e Frigo con “Non Importa”
Ho dimenticato qualcuno?
Probabile, ma come dice il proverbio
Aprile dolce dormire
Come venerdì scorso, torno in letargo.