ESTETICA-MENTERUBRICHE

Scopriamo la Carbossiterapia | Dr. Marco Bartolucci

La carbossiterapia è una tecnica adatta alla tonificazione di circoscritte aree corporee e si dimostra efficace nel trattamento degli accumuli adiposi nella totale sicurezza del paziente.

L’anidride carbonica  è, infatti, un gas biocompatibile, cioè un componente che l’organismo produce naturalmente ed elimina tramite il sistema venoso per via polmonare.

L’iniezione sottocute nell’area da trattare di anidride carbonica allo stato gassoso e a temperatura e flusso controllati avviene tramite un ago di piccolissimo calibro e produce una triplice azione:

– sul microcircolo: aumento dell’afflusso di ossigeno ai tessuti grazie alla riapertura dei capillari chiusi e alla riattivazione di quelli malfunzionanti

– sul tessuto adiposo: riduzione degli accumuli di grasso attraverso la rottura della membrana delle cellule del grasso

– sulla cute (pelle): ringiovanimento del derma grazie all’aumentata ossigenazione dei tessuti che migliora l’elasticità cutanea

Il trattamento, effettuabile in sede ambulatoriale, non richiede anestesia e consente un’immediata ripresa delle normali attività quotidiane.

Già dopo le prime sedute si inizia ad osservare una diminuzione della cellulite ed un miglioramento dell’aspetto della cute che risultano ancor più evidenti al termine del ciclo di trattamento.

Dr. Marco Bartolucci

Dott. Marco Bartolucci - Laser e Medicina Estetica - Sotherga - Milano Tutor del programma TV di Rai2 "Detto Fatto" www.dottmarcobartolucci.it Mail: info@dottmarcobartolucci.it