Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Pellicola D’oro, tutto pronto per la nona edizione! | CANDIDATURE

Dopo i David di Donatello, si avvicinano come sempre i prestigiosi premi de “La Pellicola d’Oro”. Giunti alla IX edizione, i riconoscimenti verranno assegnati venerdì 3 maggio alle 20.30 al Teatro Brancaccio, in via Merulana (Roma).

A condurre l’evento, promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale “Articolo 9 Cultura & Spettacolo” e dalla Sas Cinema”, ci penserà la giornalista

Rai Roberta Serdoz che ospiterà sul palco, oltre ai vincitori delle varie categorie in gara, un inedito corpo di ballo con coreografie di modern dance a cura di Manolo Casalino e la consueta Banda della Marina Militare, pronta a regalare al pubblico le migliori colonne sonore tratte dai film. Attesissimi, inoltre, l’attrice Margherita Buy, il produttore Mario Altissimi e il direttore della fotografia Roberto Girometti per ricevere i premi speciali di questa edizione.


Quali sono le categorie in gara e le cinquine finaliste, scelte da una giuria di 190 professionisti del settore? Scopriamole insieme!

Menzione speciale va fatta per il Premio di Qualità, assegnato da un’altra giuria più ristretta (8 membri) per la ricerca artistica e produttiva dell’opera filmica al produttore, che vede in lizza “Dogman”, “Capri-Revolution”, “Il destino degli uomini”, “Loro” e “Notti Magiche”.

Insomma manca poco ad una kermesse di alto prestigio, pronta a risaltare per il nono anno quei “mestieri” dal ruolo fondamentale per la realizzazione di un film ma allo stesso tempo, sconosciuti o non correttamente valutati dal pubblico!




Exit mobile version