Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Tante uscite per tutti gusti! Dai Matia Bazar a Pink!

Premetto che oggi mi sento cattivo. Ma mi conterrò perchè le innumerevoli uscite mi costringono ad essere essenziale. Eravamo abituati al suo concerto di natale, ma adesso è primavera inoltrata Valerio Scanu torna con Affrontiamoci scritto da Giulia Capone, Davide Papasidero e Niccolò Verrienti , l’arrangiamento del brano ricorda vagamente il genere celtico e medievale.

Tricarico invece esce con Abbracciami Fortissimo prodotto da Vittorio Corbisiero pochi indizi ascoltiamolo per capire.

Coez fuori con la canzone Domenica estratta da “È sempre bello”. Sù Silvano un po’ di buon senso e coerenza! Dopo la scuola di danza nello stomaco quale altra frase sarà consacrata? Sono aperte le toto scommesse. Questo nuovo singolo bisserà il successo della title track?

Missincat riprende a scrivere in italiano, ha all’attivo ben quattro album ma tutti in inglese, l’ultimo brano che ricordiamo di lei in italiano è stato un feat. con Dente intitolato Capita. Nella produzione di questa nuova traccia
di Caterina Barbieri c’è lo zampino di Philipp Milner, del duo tedesco Hundreds. 

Allora da oggi ascoltate Oggi no, no non è un tautologia è il titolo. Chiara Pioggia viola feat J-Ax scritto dalla cantante con Danti, Piero Romitelli e Francesco KatooCatitti che lo ha anche prodotto, Pioggia viola è impreziosita dalla presenza di J-Ax che, conquistato dal pezzo, ha partecipato con alcuni dei suoi inconfondibili versi.

Escono poi Matia Bazar che tornano dopo un tour in Sud America con È primaveramore.

Emma MuscatAvec moi feat. Biondo una coppia non solo in musica. Da un anno a questa parte io mi sto ancora chiedendo del brano in cui parlava di un suo viaggio… dove ci porteranno con questo?

Etta Con il vento in faccia canzoncina da canticchiare sotto la doccia. Calmaapparente arrangiata bene, buona melodia testo forse un po’ scontato. Edda Italia Gay estratto dal disco “Fru Fru” a leggerlo così pare un clichè. Maryam Tancredi invece parla di Pianeti (la ragazza ha vinto l’ultima edizione di The voice of Italy).

Oh My Other anticipa l’uscita del primo album ufficiale dei Bunt. che arriverà il prossimo giugno. Il singolo ha già raccolto oltre 1 milione di stream su Spotify. E poi nostalgia a non finire con Mattn, Klass & Roland Clark che propongono una versione remixata e riadattata di Children il famosissimo brano di Robert Miles.
Suelta prodotta dal dj & producer italiano Sapienza sotto i riflettori internazionali grazie alla hit Tacatà ha raggiunto dischi d’oro e di platino in giro per l’Europa, Suelta è una nuova collaborazione con il cantante peruviano Garcia Pà feat. Veronika Sierna

Tra gli album in uscita: Mameli ” Inno” (EP) (AMICI 2019) e non è quello italiano. “Nessuno Segna da Solo è il disco della La Rua prodotto dal loro storico produttore Dario Faini.
Mostro “The IllestVOL.2” dodici tracce e duetti da annoverare con Madman e Nick Sic.
Dopo la luna rosa della scorsa settimana Pink con “Hurts 2B Human” diverse ballad e diversi featuring tra cui uno con Khalid.

Non sono stato cattivo visto? Magari nel prossimo articolo…

Exit mobile version