Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

‘David Bowie Show’, il concerto di Andy dei Bluvertigo & the White Dukes a Monza

Si terrà mercoledì’ 22 maggio al Teatro Manzoni di Monza il concerto benefico di Andy & The White Dukes, il tributo a David Bowie che il poliedrico artista Andy (Bluvertigo) sta portando in giro per l’Italia con ottimi riscontri.

«Interpretare il repertorio di Bowie non può essere una mera riproduzione e seppur tecnicamente perfetta, dove uscire dall’anima» – sottolinea l’artista – «e con questo spirito interpreterò il mitico Duca Bianco».

Per aprire il live è stata scelta ‘Station to station’, hit che fu anche colonna sonora del film ‘Noi ragazzi dello zoo di Berlino’ (1981).

«Me lo fece vedere mio padre quando ero un ragazzo» – racconta – «per mettermi in guardia sui rischi dell’eroina». L’evento, promosso dall’associazione ‘Qui donna SiCura’ con il Banco Farmaceutico è a favore della cooperativa La Meridiana (operativa dal 1976) , a sostegno dell’Hospice San Pietro che ha appena compiuto cinque anni e del ‘Paese ritrovato’ (www.ilpaeseritrovato.it), il primo villaggio realizzato in Italia per malati di Alzheimer. «Ho visitato il Paese Ritrovato» – ha spiegato Andy – «ho incontrato persone straordinarie con risorse incredibili verificando, esibendomi alla casa di riposo Bellani, quanto la musica possa essere d’aiuto e arrivare al cuore». Il concerto del 22 maggio, che vedrà salire sul palco anche diversi ospiti a sorpresa, promette grandi emozioni oltre che rendere omaggio a uno straordinario, indimenticabile artista. Senza la banalità dell’imitazione Andy e i White Dukes eseguiranno i celeberrimi brani di Bowie, in maniera particolarmente originale e spontanea. I White Dukes sono: Alberto Linari alle tastiere, Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Marco Vattovani alla batteria, Max Pasut al basso e Nicole Pellicani alla voce.

Teatro Manzoni di Monza, Via Alessandro Manzoni, 23

Ore 21.00

Info e prenotazioni:

La meridiana 039 39051

Lo scrigno 039 492391

Qui donna sicura (quidonnasicura@hotmail.com).

Exit mobile version