ITALIANAMUSICARUBRICHESTRANIERAVENERDISCHI della Settimana

In quale città ci portano Le Deva? Baby K alla Playa!

La scorsa settimana siamo stati ad Ostia Lido, oggi con le Deva andiamo a Shangai. Chissà se i nomi di città creano i presupposti per una hit. Laura, Verdiana, Greta e Roberta tornano con questo nuovo singolo.  Settimana di città e capitali, ce lo suggeriva Paris di Santamanu lo scrorso weekend, lo conferma Paris di Lord Siva e Vera oggi. Canzoni dal titolo omonimo ma dal sound ben diverso. Certamente da ascoltare.

Altra novità della settimana quella di Francesco Renga con Prima o poi singolo estratto da “L’altra metà” scritta da Gazzelle, Luca Serpenti e lo stesso Francesco.

Se le Deva amano le città orientali sul mare, Baby K  ama le spiagge e lo afferma in Playa. Brano dal sound caraibico prodotto da Zef. E sulla spiaggia un bel gelato è cosa gradita ce lo offre Mika con la sua Ice cream. Il gelato non vi è bastato e avete sete? Elya vi disseterà con Ti verso il cuore.

Ma nel caso le spiaggie vi avessero già stufato vi consiglio l’ Isola di città Space one feat. Chiara Galiazzo.

I Negrita ci portano in Andalusia estratto da “I ragazzi stanno bene”.

Cordio in Almeno tu ricordati di me esprime il desiderio di trattenere la vita vissuta.

Cris Cab sicuramente noto al pubblico per il brano Liar Liar che vedeva lo zampino autorale del geniale Pharrell Williams ritorna con un brano intitolato Sorry.

Crossnaders Beat U back facile indovinare il genere dal titolo. Provateci. Le scommesse sono aperte.

Tony Junior & SWACQSpeakah Wreckah banalmente sono stato distratto dal videoclip, se avete ascoltato la canzone di cui abbiamo parlato due righe più su, ci siamo quasi con il genere.

Paulo Londra Tal Vez  sempre in tema con il nostro venerdì questo rapper argentino ha qualcosa di urbano nel cognome. Arriva in radio oggi, ma il videoclip del brano ha già 159 milioni di visualizzazioni su youtube.

Veronica Fusaro è unacantautrice svizzera da tenere d’occhio, spazia dal soul al pop, Lie to me è il suo nuovo singolo.

Escono poi i dischi di Irene Grandi “Grandissimo” il titolo suggerisce anche che questa raccolta discografica sia divisa in tre parti: una parte inedita, una parte dedicata ai duetti, e una terza ad alcuni successi in chiave elettrica.

Miley Cyrus il cui titolo dell’ album è “She is coming” tornerà anche questa volta in chiave sexy? Altra attesa quella di Silvia Mezzanotte con “Aspetta un attimo” io direi visto il cognome non le conviene aspettar troppo casomai sia come la favola di Cenerentola.

Gemello pecca di troppa fantasia con “Untitled”.

Mario Venuti lavora di classe con“Soyuz 10”. Il cantautore siculo è al decimo disco, il titolo è un “incontro” da non perdere. Il pubblico sei tu è stato il primo singolo e vede la firma tra gli altri dello stesso Venuti e di Seba.

Io scherzo sempre sia chiaro. Evviva la musica, quella bella, quella brutta. Quella che vi piace e quella che detestate.

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)