AUTORIITALIANAMUSICA

ROBERTO CASALINO esce con “Diamante Lei e Luce Lui” in attesa dell’album IL FABBRICANTE DI RICORDI

Cantautore, autore, artista a 360°. Roberto Casalino, per i suoi 10 anni di carriera (2008-2018), riporta in vita alcuni dei suoi più grandi successi riarrangiandoli in un modo del tutto nuovo, personale. Il primo estratto è “Diamante Lei e Luce Lui”, brano che è stato l’apripista del disco di esordio di Annalisa, “Nali” (2011), e le ha regalato nel giro di poco il Disco D’Oro, spianandole la strada per il successo.

Oggi, “Diamante Lei e Luce Lui” viene riproposto da Roberto in una versione inedita, che affonda le radici nel rock anni ’90 di Placebo e Smashing Pumpkins, con un delicato tocco esterofilo e nuove, ricercate sonorità.
“Diamante e Luce: due entità che possono esistere da sole senza necessariamente aver bisogno l’uno dell’altra. Ma che insieme possono elevarsi a una bellezza superiore e valorizzarsi a vicenda, senza mai annullarsi. È su questi presupposti che dovrebbe basarsi una sana relazione affettiva.” (Roberto)

Questo e altri grandi successi, brani che tutti conoscono, amano e conservano nella memoria e nella playlist del cuore, saranno contenuti ne Il Fabbricante di Ricordi, che uscirà il 13 settembre (Casa Killer/Artist First).
“Le canzoni hanno il potere misterioso di evocarci momenti preziosi della nostra esistenza, che altrimenti andrebbero perduti. Chi scrive canzoni (rock o pop, soul o trap, la veste non importa) detiene il potere e la responsabilità di avvicinarci alla nostra stessa anima. Per questo abbiamo bisogno di ‘fabbricanti di ricordi’. Roberto Casalino è uno di loro. Gli dobbiamo gratitudine.” (Stefano Mannucci)

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com