L'IRRIVERENTERUBRICHETELEVISIONE

Cari VIP e programmi TV, buone vacanze e si selfie chi può!

D’estate c’è chi cerca il sole, chi il mare, chi l’ombra, chi l’amore, e poi ci sono io che, oltre ad un filtro esemplare per il selfie perfetto, cerco solo invano di scappare in Antartide!

Passato l’ennesimo risibile #down dell’impero di Mark Zuckerberg, negli ultimi giorni, in un clima di disperazione e ribellione, per un attimo mi è parso di trovarmi all’interno della pellicola L’Alba dei morti viventi, anche se più che morti viventi sembravano viventi dementi punto e basta.

Tra 30 anni  scommetto che qualcuno scoprirà che i social network, come ogni altro tipo di droga, nuocciono gravemente alla salute ed io quel giorno mi auguro solo di essere trapassato, da un bel pezzo!!! Dannunziane memorie ricordano che è tempo a luglio, almeno per noi fedeli telespettatori, di abbandonare il telecomando e cambiare canale.

Quello delle Acque Medie a Latina è altamente sconsigliabile. Si spegne perciò la tv e si accendono incontenibili gli scandali, e così i nostri beniamini lasciano i dorati spalti e si dirigono verso il mare, sperando non dimentichino di trascinarsi dietro anche un po’ di decenza e un minimo di pudore!!!

Tra assenze ingiustificate e presenze scontate, le reti hanno già annunciato i loro palinsesti. Per Gerry Scotti è già partito il Conto alla Rovescia. Quanto ci metteranno le botole di Caduta Libera a far sprofondare nell’oblio un altro super campione?!

Ai posteri l’ardua sentenza! A dire il vero, mi ero quasi abituato a veder trionfare Nicoló Scalfi, ma credetemi, se lo avessi sfidato io, non sarebbe durato così a lungo!

Dagli irriverenti improperi di Tina Cipollari a Uomini&Donne, passando per C’è posta per te, Maria De Filippi devo proprio ammetterlo: Tu si que vales! Che sia Vip oppure no, il talento, quello vero, sarà nuovamente di casa a Canale 5! Amici resta il talent più seguito e longevo, peccato non si possa dire lo stesso dei suoi partecipanti!!!

Michelle Hunzicker, invece, ci invita ad essere All together now, bravi o meno bravi, estri e perdenti, fenomeni, da circo, e autentici mostri, l’importante è essere se stessi! Di mostri e alieni Paolo Bonolis ce ne mostra di ogni tipo a Ciao Darwin,  ma non sono mai abbastanza, quindi, Avanti un altro! Dopo l’Eurovision arrivano gli Eurogames di Ilary Blasi, almeno in questo saremo in grado di farci valere?

A settembre tutto ritorna e  l’instancabile Barbara d’Urso si sta già preparando per le nuove edizioni del Grande Fratello, Pomeriggio 5 e Live-non è la D’Urso, una scommessa più che riuscita. E meno male che, a suo dire, voleva disintossicarci dalla sua presenza, evidentemente non eravamo pronti per un’astinenza dursiana! Silvia Toffanin e la sua impeccabile conduzione a Verissimo non guastano mai, d’altronde Lady Mediaset si distingue proprio per la sua eleganza.

Simona Ventura è tornata definitivamente in RAI, sebbene non sostituirà Costantino della Gherardesca a Pechino Express, e a prendere in mano le redini di Temptation Island Vip è arrivata fresca fresca  Alessia Marcuzzi, come se non le fossero già bastate tutte le corna spuntate sull’Isola dei famosi!

Eliana Michelazzo dopo la fine della sua decennale relazione con Simone Coppi, alias Stephan Weiler, il miglior attore protagonista in una soap opera senza averne mai preso parte, un evento da Guinness World Record, pare si darà al cinema e alla scrittura. Presto nelle sale italiane e nei migliori store  un film e un libro dedicati al caso mediatico più discusso dell’anno: Pratiful! Maledetta Primavera dicono sia il titolo, il primo di una lunga serie!  Dagospia e Riccardo Signoretti ci terranno costantemente aggiornati, ne sono certo!

Ogni cosa ha un inizio e per fortuna anche una fine ed eccoci qui alla mia ultima rubrica prima delle vacanze su M Social Magazine ma non disperatevi,  per chi volesse, potrete continuare a seguirmi sul quindicinale IOSPIO in vendita nelle edicole.

Non avete scuse per perdervelo e, come direbbe Truman nel suo show, “Caso mai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buona sera e buona notte!“.  Nel frattempo però si selfie chi può, chi non può, veda di affidarsi quanto prima ad un miracolo!!!

Simone Di Matteo

Simone Di Matteo, curatore della DiamonD EditricE, autore, scrittore e illustratore grafico è tra i più giovani editori italiani. I suoi racconti sono presenti in diverse antologie.Nel 2016 partecipa con Tina Cipollari alla V edizione del reality show Pechino Express in onda su Rai2 formando la coppia degli Spostati. Dopo Furore (tornato in onda in prima serata su RAI2 nel marzo 2017) 
è tra gli ospiti del nuovo esperimento sociale in onda su Rai4 Social House. Attualmente è impegnato in una missione segretissima a favore della pace nel mondo. Web: www.simonedimatteo.com