CINEMASPETTACOLOTELEVISIONE

Parte oggi il GIFFONI FILM FESTIVAL | Ecco gli appuntamenti Mediaset

Da venerdì 19 luglio, sulle Reti Mediaset torna, per dieci giorni consecutivi, il “Giffoni Film Festivalcon rubriche, approfondimenti e interviste esclusive.

“Giffoni Film Festival”, giunto alla sua 49esima edizione, è la kermesse cinematografica più apprezzata al mondo dedicata a bambini e ragazzi. 101 le opere in concorso e fuori concorso, di cui 15 italiane, 7 anteprime assolute, oltre 15 appuntamenti speciali e quasi un centinaio di ospiti tra artisti italiani e star internazionali.

Tra i grandi nomi del cinema presenti quest’anno sfileranno sul “Blu Carpet” gli attori: Charlie Heaton e Natalia Dyer (protagonisti della serie evento “Stranger Things”), Woody Harrelson, Amber Heard, Stefano Accorsi, Gabriella Pession (protagonista della fiction medical drama “Oltre la soglia”, in onda su Canale 5 il prossimo autunno), Elena Sofia Ricci, Marco D’Amore, Alessandro Borghi e il regista e produttore Ivan Cotroneo.

Il tema di quest’anno, attorno al quale ruoterà la manifestazione, è “ARIA”. Si tratta del secondo passo di una trilogia che Giffoni dedica all’ambiente. L’obiettivo è coinvolgere le nuove generazioni facendole riflettere su temi importanti rivolti al bene del pianeta.

GLI APPUNTAMENTI IN ONDA DA VENERDÌ 19 A DOMENICA 28 LUGLIO: 

  • CANALE 5 riserva al festival cinematografico per ragazzi una striscia quotidiana, condotta dalla giornalista Francesca Pizzolante, in onda dal lunedì alla domenica alle ore 13.35. Si parlerà di cinema, musica e attività didattiche, incontrando, con le giovani giurie, i grandi protagonisti del mondo dello spettacolo.

·         ITALIA 1 propone un appuntamento quotidiano alle ore 12.15 con aggiornamenti e curiosità.

·         TGCOM24: tre finestre quotidiane alle ore 10.30, 14.30 e 17.30.

Inoltre, nel corso della settimana le pillole saranno riproposte anche sui seguenti canali tematici: IRIS, LA5, MEDIASET ITALIA E MEDIASET PREMIUM CINEMA.

 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com